in ,

Champions League, sorteggio ottavi: i possibili incroci per Roma e Juventus

Si è conclusa ieri sera la fase a gironi di Champions League; Juventus e Roma si sono qualificate agli ottavi di finale, entrambe al secondo posto del proprio girone. I bianconeri sono stati vicini a vincere il raggruppamento ma la sconfitta nell’ultimo turno contro il Siviglia ha compromesso quanto di buono fatto in precedenza mentre i giallorossi di Garcia hanno faticato non poco per conquistare la qualificazione, ottenuta all’ultimo respiro grazie al pareggio del Barcellona contro il Bayer Leverkusen.

Ora la testa va agli ottavi di finale, con il sorteggio per gli accoppiamenti che si terrà lunedì prossimo alle ore 12 a Nyon; Juventus e Roma potrebbero incrociare il Real Madrid di Benitez, sulla carta sfida proibitiva  ma di certo più alla portata dei bianconeri che dei giallorossi, l’Atletico Madrid, tornato in forma dopo alcuni mesi sottotono oppure il Barcellona, anche se quest’ultimo caso varrebbe solo per la squadra di Allegri visto che Totti e compagni hanno affrontato i blaugrana nella fase a gironi.

Poi ci sono il Chelsea di Mourinho, in crisi in campionato ma vincente in Champions League e il Bayern Monaco di Guardiola, sfida proibitiva per entrambe al momento; Zenit San Pietroburgo e Wolfsburg sarebbero le squadre più abbordabili, almeno sulla carta. Infine la Roma potrebbe rischiare anche l’incrocio con il Manchester City: la squadra di Pellegrini ha grandi individualità ma ha anche grossi limiti.

justin bieber tour 2016 italia

Justin Bieber tour 2016: due date anche in Italia per il suo “Purpose World Tour”

caso piscaglia news a quarto grado

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 10 dicembre: Guerrina Piscaglia, problemi per i domiciliari di padre Gratien