in

Champions League: ultimissime e classifiche dall’Europa per le gare del mercoledì

Dopo i verdetti della giornata di ieri, questa sera ci saranno 5 squadre a contendersi i 2 posti ancora disponibili  agli ottavi di finale di Champions League. La Roma deve vincere se vuole raggiungere la Juventus al prossimo turno, di fronte si troverà un Manchester City a cui basterebbe un pareggio con gol per poter qualificarsi. Gli inglesi, però, dovranno rinunciare ai loro migliori talenti: Aguero e Yaya Tourè e molto probabilmente anche David Silva. Nell’altra partita del gruppo E il Cska tenta il miracolo sul campo del Bayern Monaco che, nonostante sia già sicuro del primo posto giocherà come sempre per vincere.

Il Big match della giornata si gioca al Camp Nou tra i due tiranni del gruppo F: il Barcelona deve vincere se vuole qualificarsi come primo nel girone, al Psg invece basta un pareggio: la partita promette tante emozioni. Ajax e Apoel si contendono le briciole lasciate dalle due corazzate, agli olandesi, che giocano in casa, basta un punto per andare in Europa League. Nel gruppo G lo Sporting Lisbona, con i suoi 7 punti, fa visita al Chelsea di Josè Mourinho, portoghesi consapevoli che un punto basta per accedere agli ottavi. Nell’altra gara lo Schalke 04, a quota 5, fa visita al Maribor che in caso di vittoria si classificherebbe al terzo posto.

Nel gruppo H resta soltanto da decidere chi tra Atlethic BilbaoBate Borisov retrocederà in Europa League, i baschi hanno il vantaggio di avere un punto in più e di giocare la sfida in casa, al San Mamés.  L’altra gara sarà semplicemente un’amichevole tra Porto Shaktar Donetsk; portoghesi dominatori del girone con 13 punti fino a questo momento, ucraini a quota 8.

 

Veronica Panarello Davide Stival Andrea Loris

Andrea Loris Stival ultime notizie, il padre su Veronica Panarello: “Allora è stata davvero lei, lasciatemi solo”

'ndrangheta arresti umbria

‘Ndrangheta in Umbria: 61 arresti e oltre 30 milioni di beni sequestrati