in ,

Chantelle Harlow, la modella con la vitiligine conquista tutti: “Fiera di essere me stessa”

A volte le imperfezioni possono essere un punto di forza. È il caso di Chantelle Harlow, modella canadese, che a soli 20 anni è riuscita a diventare una delle top model più affermate del pianeta. Chantelle non è solo bella, alta e fisicamente perfetta. Fin dall’età di tre anni, è affetta dalla vitiligine, una malattia che colpisce la pelle causando delle macchie permanenti e irreversibili su tutto il corpo.

Un punto a suo favore. Perché queste chiazze “a pois” l’hanno resa ancora più forte e determinata nel raggiungimento del suo obiettivo. Quello di diventare una modella e di portare in passerella la sua malattia. Forte come un leone, tenace e grintosa come nessun’altra nel mondo della moda. O quasi. Anche Madeline Stuart, giovane affetta da sindrome di Down, ha sfidato se stessa, rimettendosi in forma e facendosi fotografare come una vera e propria fotomodella. Ora ha 350.000 fans su Facebook ed è tra i personaggi più influenti anche su Instagram.

Chantelle Winnie, questo è il suo secondo nome, è stata recentemente la protagonista dello spot spagnolo di Desigual per la campagna autunno/inverno 2015, incarnando un nuovo stereotipo della bellezza. Super seguita dai fans, ha quasi 800 mila followers su Instagram, dove giornalmente pubblica i suoi scatti migliori. “Molte persone hanno una storia o un passato da raccontare, la mia è dipinta sul mio corpo – ha recentemente dichiarato la modella – Sono fiera della mia pelle“. Che il suo coraggio sia da esempio per tutte coloro che si fermano davanti a qualsiasi ostacolo e difetto fisico, pur avendo un sogno nel cassetto.

Francesco Facchinetti figli amore

Francesco Facchinetti, a settembre il matrimonio con Wilma

shabby chic arredamento, arredamento provenzale caratteristiche

Arredamento provenzale: i colori delle pareti di casa, ecco quali scegliere