in ,

Chapecoense: Ronaldinho e Riquelme insieme per aiutare il club brasiliano

Il mondo del calcio è in lutto per il dramma che ha colpito il Chapecoense. Il disastro aereo di Medellin ha annientato la squadra brasiliana che stava andando a giocarsi la finale di Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional. Una tragedia che ha commosso tutto il mondo: tanti sono infatti i messaggi di affetto e di vicinanza ai tifosi della squadra e ai familiari delle vittime (leggi qui tutti i messaggi per il Chapecoense). Tra le tante inziative per commerorare le vittime e per aiutare il club a non sprofondare, spicca quella che potrebbe coinvolgere giocatori del calbro di Ronaldinho e Riquelme, volentorosi nel dare una mano a risollevare le sorti del Chape.

=> LEGGI QUI LE ALTRE INIZIATIVE PER IL CHAPECOENSE

Tutto è partito da un post di commemorazione su Instagram di Ronaldinho che poi è stato invitato da tutti suoi follower  a tornare a giocare per il Chape. L’appello, tramite l’hastag #ronaldinhonachape è stato poi ripreso dal quotidiano brasiliano O’Globo. L’onda social ha raggiunto anche l’Argentina dove anche Juan Roman Riquelme, vera e propria leggenda in Sudamerica, si sarebbe detto disponibile a dare una mano. Anche l’ex portiere del River Plate Marcelo Barovero potrebbe essere uno dei nuovi giocatori del Chape, ovviamente gratis. Nulla è ancora sicuro, ma si attendono le dichiarazioni in prima persona dei calciatori.

Ronaldinho non gioca un match professionistico dal 2015 quando disputò sette partite nel campionato brasiliano con la maglia del Fluminense. Da allora soltanto esibizioni in giro per il mondo dove. Anche Riquelme ha smesso nel 2015 con indosso la maglia dell’Argentinos Juniors, club con il quale è cresciuto a livello giovanile. Forse, però, è ancora troppo presto per il Chape guardare al futuro, ci sono ancora tante lacrime da versare per i giovani eroi caduti nel cielo di Medellin.

Film Natale 2016, Babbo Bastardo 2 e le sue irriverenti ‘consegne’ al cinema: ecco trama, cast e trailer

Guns N’ Roses Italia 2017, ecco dove: svelata la location, domani la data ufficiale?