in ,

Chapecoense, un ex di Serie A si unisce al club colpito dalla disgrazia aerea

Chapecoense, un ex di Serie A si unisce al club colpito dalla disgrazia aerea

Dopo la tragedia avvenuta lo scorso 29 novembre, quando la squadra Chapecoense fu coinvolta nell’incidente aereo e persero la vita gran parte dei calciatori del club brasiliano del campionato di Serie A, in molti si sono mobilitati per la ricostruzione della squadra. Della vecchia squadra rimarranno soltanto Martinuccio e Nenem, che non erano a bordo dell’aereo per la trasferta perché infortunati.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Chapecoense, al via la preparazione per la nuova stagione

Da domani, però, la Chapecoense volterà definitivamente pagina e darà il via alla preparazione per la nuova stagione. Il club non sarà più allenato da Caio Junior ma da Vagner Mancini, che avrà a disposizione 25 calciatori. Undici di questi sono provenienti dal settore giovanile, chiamati a crescere in fretta per forza di cose. Anche una vecchia conoscenza della nostra Serie A si è unito al nuovo gruppo.

Chapecoense: gli acquisti per la ricostruzione

Si tratta dell’ex giocatore del Palermo Tulio De Melo, acquistato dai rosanero nel 2008 senza però scendere mai in campo. Per il calciatore si tratta di un ritorno, perché già nel 2015 aveva giocato con la Chapecoense, mettendo a segno 6 gol in 17 presenze. Gli altri volti nuovi del club sono Zeballos, Andrei Girotto, ma anche altri calciatori arrivati a titolo gratuito dalle altre squadre brasiliane: Rossi attaccante del Goias, Elias portiere della Juventude, Nadson ex Paranà, Wellington Paulista, ex Cruzeiro e West Ham. Non ci resta che augurare buona fortuna alla nuova Chapecoense. Forza Chape!

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di Associacao Chapecoense de Futebol @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Tullio De Mauro è morto: addio al linguista del Governo Amato bis

La scelta di Claudio Uomini e Donne

Isola dei Famosi 2017: Claudio Sona nel cast senza Mario Serpa