in

Charles Leclerc età, altezza, peso, carriera e vita privata del nuovo idolo dei tifosi Ferrari

Charles Leclerc ieri, 8 settembre 2019, ha regalato un’emozione grandissima a tutti i tifosi italiani di Formula Uno. Dopo 9 lunghissimi anni l’Inno d’Italia è risuonato nel circuito di Monza. Leclerc è riuscito a vincere e a tornare sul podio. Un evento che sicuramente non verrà dimenticato. Chi è però Charles Leclerc, il nuovo idolo dei tifosi Ferrari? Quanti anni ha? È sposato? Ha dei figli? Come ha iniziato la sua carriera da pilota?  Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Leggi anche –> Ilaria Petruccelli età, altezza, carriera, vita privata: tutto sull’aspirante Miss Italia

La vita privata di Charles Leclerc

Charles Leclerc è nato a Monaco il 16 ottobre 1997 ed è un pilota automobilistico monegasco. Attualmente dal 2019 lavora come pilota nella Scuderia Ferrari. Ha quasi 22 anni, è alto 180 cm e pesa circa 69 Kg. È del segno zodiacale della Bilancia. Ha cominciato a coltivare la sua passione per le corse automobilistiche da quando aveva appena 8 anni. Fin da subito tutti si sono accorti del suo grandissimo talento. Per quanto riguarda la sua vita privata si hanno pochissime notizie. È una persona molto riservata e per questo evita di stare al centro dei riflettori. Comunque Leclerc è fidanzato con l’italiana Giada Gianni. I due sembrano molto felici e molto uniti, almeno stando alle foto che lei pubblica sul suo profilo Instagram.

La carriera da pilota

Charles Leclerc ha iniziato la sua carriera nei kart nel 2005. Ha vinto il campionato PACA francese nel 2005, nel 2006 e nel 2008.  Nel 2014, Leclerc è passato alle monoposto, correndo nella Formula Renault. Durante la stagione ha ottenuto sette podi, tra cui due vittorie: a Monza e a Jerez. Nel 2015 ha partecipato alla Formula 3, alla guida di una vettura della squadra olandese Van Amersfoort. Leclerc nella stagione 2016 ha corso nella GP3. Il 26 novembre si è laureato campione della GP3 nonostante il suo ritiro durante la corsa. Nella stagione 2017 è salito in Formula 2 correndo per la scuderia Prema Racing. Il 2 dicembre dello stesso anno viene ufficializzato come uno dei due piloti titolari del team Sauber per il Campionato di F1 2018, accanto a Marcus Ericsson. Charles ad un certo punto è entrato a far parte dei piloti inseriti nel Ferrari Driver Academy. Dalla stagione 2019 ha sostituito Kimi Raikkonen in Ferrari, affiancando Sebastian Vettel. Ieri, 8 settembre 2019, ha portato alla vittoria la Ferrari a Monza dopo ben 9 anni.

Leggi anche –> Maurizio Costanzo età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul conduttore italiano

Il Santo del giorno 9 settembre: San Pietro Claver

Terremoto Calabria oggi, scossa di magnitudo 4.2: sospesi i treni