in

Charlie Charlie Challenge, nuovo gioco social diventa virale

Sui social sta spopolando la Charlie Charlie Challenge. Il gioco, particolarmente in voga tra i teenager, è la versione semplificata di un’antica tradizione messicana, molto simile ad una seduta spiritica. E’ molto semplice: basta tracciare su un foglio quattro quadranti, due con scritto si e due con scritto no, con una matita appoggiata sopra e recitare la formula “Charlie Charlie, ci sei?”.

A questo punto lo spirito dovrebbe far spostare la matita su uno dei quadranti, o su un si o su un no. A Charlie è possibile formulare diverse domande, riguardo i propri sogni, desideri e ambizioni, ai quali lo spirito risponderà con un si o con un no. Il gioco è diventato assai popolare nei più giovani, i quali dopo aver partecipato filmano il tutto e lo postano sui propri profili social.

Per capire quanto questo gioco sia diffuso basta pensare che l’ashtag #charliecharliechallenge è da due giorno stabilmente all’interno della top ten dei tweet di tendenza su Twitter. Molti ragazzi usano la Charlie Charlie Challenge per sapere qualcosa sul futuro dei loro vip preferiti, ma anche per vedere se un sogno si avvererà oppure no.

canone rai

RAI concorso 2015 per tecnici della produzione: requisiti e scadenze del bando

Uomini e Donne anticipazioni tronisti Silvia Mariano

Uomini e Donne anticipazioni: Silvia e Mariano nuovi tronisti?