in ,

Charlize Theron età, 41 anni per la bellissima ‘Aileen’: 5 film da non dimenticare

La vedremo prossimamente impegnata in Fast and Furious 8, ma oggi la festa è tutta per lei. La bellissima Charlize Theron, prima attrice sudafricana a vincere un importante riconoscimento come il premio Oscar in qualità di migliore attrice protagonista, compie 41 anni. Diventata celebre proprio grazie a Monster, film in cui interpreta Aileen e grazie a cui è riuscita a portare a casa l’ambita statuetta dell’Accademy hollywoodiana, Charlize Theron è celebre non solo per la sua attività cinematografica ma anche per le tante iniziative di beneficenza a cui ha preso parte nel corso della sua carriera. Sudafricana, ma naturalizzata statunitense, la biondissima Charlize Theron recentemente è stata impegnata ne “Il Cacciatore e La Regina di Ghiaccio” film della Disney che lei stessa ha presentato in Italia in una lunga intervista concessa a Fabio Fazio.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA

Ma quali sono i 5 film di Charlize Theron che sono passati alla storia grazie all’interpretazioni della bellissima “bionda” di Hollywood? Vediamoli insieme in una brevissima rassegna.

>>> LE ULTIMISSIME SUI FILM IN USCITA

1) MONSTER – Film del 2003 diretto e ideato da Patty Jenkins che ha regalato alla bella Charlize Theron il premio Oscar come migliore attrice protagonista. Impegnata nel ruolo di Aileen Wuornos, tratto da una storia vera in cui si raccontano le vicende di una donna condannata per aver ucciso sette uomini e, successivamente, giustiziata in Florida il 9 ottobre 2002. Tra le particolarità dell’interpretazione della bravissima Charlize Theron il dover mutare il proprio aspetto fisico con ben 15 chili in più rispetto alla normalità.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

2) TU CHIAMAMI PETER – Film del 2004 diretto dal maestro Stephen Hopkins in cui la sudafricana Charlize Theron si è misurata con un altro grande artista del cinema come Geoffrey Rush. La storia racconta la difficile vita di Peter Sellers e vede impegnata la Teron nel ruolo di Britt Elkand, la seconda moglie dell’attore che riporta un’apparente “normalità” nella vita di Sellers.

>>> COMMENTA SU URBANPOST

3) YOUNG ADULT – Una dark comedy realizzata nel 2011 da Jason Reitman con Diabo Cody alla sceneggiatura. La bravissima Charlize Theron è Mavis Gary, scrittrice 37enne che insoddisfatta del proprio lavoro finisce nelle grinfie della dipendenza dell’alcool e di occasionali rapporti sessuali. Per risollevare la sua vita decide di tornare alla conquista del suo primo, grande, amore: Buddy.

>>> L’INTERVISTA DI CHARLIZE THERON DA FABIO FAZIO

4) IL GRANDE JOE – Realizzato da Ron Underwood vede una giovane Charlize Theron impegnata nel ruolo di co-protagonista insieme all’attore Frank Welker. Jill è una ragazza cresciuta nella giungla mentre Joe è un gorilla: rimasti orfani delle madri, i due decidono di sfuggire alla civiltà e trovare rifugio in uno zoo.

5) MAD MAX FURY ROAD – Film del 2015 diretto e co-sceneggiato da George Miller, ha visto la bellissima Charlize Theron prendere parte a una pellicola capace di trionfare agli ultimi premi Oscar 2016 grazie a effetti speciali e costumi unici nel loro genere. Insieme ad artisti come Tom Hanks e Nicholas Hoult, la bella Charlize Theron ha fornito una prova di grandissimo livello.

piero della francesca arezzo mostra

Mostre, Piero della Francesca ad Arezzo: apre il museo sensoriale

Ajax-Manchester United highlights Europa League

Calciomercato Juventus: Pogba al Manchester United, oggi le visite, domani l’annuncio