in ,

Che cosa mangiano le persone magre: lo rivela la ricerca

Che cosa mangiano le persone per essere magre? Una ricerca della Cornell University presentata a Los Angeles, in concomitanza con la settimana dell’obesità 2015, ha svelato quali sono gli alimenti che aiutano a mantenere una massa magra e vengono, infatti, consumati dalle persone più snelle. Ecco in che cosa è consistito lo studio.

I ricercatori hanno intervistato 147 persone, di cui 118 donne, tutti normopeso e non a dieta, cercando di capire le loro abitudini alimentari. Solo il 7% di loro è vegetariano, ma tutti consumano notevoli quantità di verdura e frutta. Il 63% di loro mangia verdura a cena e il 35% la mangia anche a pranzo, come insalata. Il 46% mangia la frutta a colazione, il 36% come spuntino di metà mattina o pomeriggio, il 20% mangia anche quella secca. Le persone intervistate hanno dimostrato di mangiare anche proteine di origine animale, specialmente, il 61% carni bianche e uova (il 30% uova a colazione).

L’autrice dello studio, Anna-Leena Vuorinen, ha commentato i risultati, dicendo: “Una delle conferme importanti di questo studio è che una percentuale molto alta di persone magre fa colazione e mangia cibi salutari lungo tutto il giorno“. Si tratta senza dubbio di una “dieta leggera” che consente di mantenere il giusto peso corporeo ma in quanto a salubrità siamo convinti che si potrebbe fare di meglio!

Photo Credit: Aleksandra Zaitseva / Shutterstock

morto enrico gasperini digital magics

Enrico Gasperini, morto a 53 anni il fondatore di Digital Magics

Torneo Viareggio gironi e date

Campionato Primavera 8a giornata: risultati finali e classifiche aggiornate