in ,

Che cosa mangiare per non perdere i capelli in autunno

In autunno cadono le foglie e si possono perdere anche molti capelli, perché il nostro corpo sente perfettamente il cambiamento delle stagioni e segue il corso della natura. Che cosa fare per rinforzare le cellule e avere capelli più forti, che non resteranno attaccati alla spazzola dopo averli lavati? UrbanBenessere – Alimentazione vi consiglia che cosa mangiare per non perdere i capelli in autunno, partendo proprio da una dieta sana che vi aiuterà a dare beneficio alla vostra chioma.

Ecco quali sono gli alimenti che aiutano a rinforzare i capelli: – il salmone, è ricco di Omega3 e di conseguenza di vitamina B-12 e di ferro, alleati del benessere del cuoio capelluto. Se siete vegetariani, un alleato simile al salmone, perché ricco di acidi grassi Omega3, è l’olio di semi di lino; – i fagioli e le lenticchie, ottime fonte di fibre, hanno anche biotina, zinco e ferro, amici della forza dei capelli; – le noci, contengono zinco, la cui mancanza può favorire la caduta dei capelli, e acido alfa-linoleico, che aiuta a ridonare equilibrio al cuoio capelluto.

Altri alimenti che aiutano a rinforzare i capelli in autunno sono: – tutte le verdure verde scuro, come gli spinaci e i broccoli, contengono ferro, calcio, vitamina A e C, queste ultime aiutano a produrre sebo; – le uova, contengono biotina e vitamina B-12, quando si parla di capelli sono due elementi fondamentali per il loro benessere; – i cereali integrali, anche loro per lo zinco, la vitamina B ed il ferro; – il pollo e il tacchino, le loro proteine aiutano il benessere dei capelli; – lo yogurt e il latte: decisamente, calcio. (Si consiglia sempre, prima di intraprendere qualsiasi tipo di dieta, di rivolgersi al proprio medico curante.)

Photo Credit: alexpro9500 / Shutterstock

migranti naufragio Agrigento

Immigrati in Italia ultimi aggiornamenti: 662 arrivi in Sardegna, nuova tragedia in mare

Bologna - Palermo Sintesi e Highlights

Bologna – Palermo, 8a giornata di Serie A: Sintesi, Highlights e video gol, risultato finale 0-1