in ,

Che cos’è Valemour? Vale la pena di scoprirlo

“Togliete ad un essere umano la dignità del suo lavoro e del suo operare:lo avrete in pugno e potrete fare di lui ciò che vorrete” diceva il grandissimo letterato Fedor Dostoevskij in merito all’importanza capitale che ricopre il lavoro per un essere umano. Per questo abbiamo deciso di accogliere l’invito di Valemour, pervenuto in redazione, che ci chiedeva di dedicare un pochino di spazio a questo progetto. Cos’è Valemour? Un marchio sociale il cui intento è quello di favorire l’inserimento di persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva nel mondo del lavoro.

prodotti valemour

Valemour fornisce dei prodotti acquistabili, così facendo è possibile sostienere percorsi di formazione ed inserimento personalizzati; trattasi di veri e propri Hub Formativi dove le persone con disabilità imparano abilità, mansioni, diritti e doveri dei lavoratori. La “Fondazione Più di un Sogno ONLUS” ha pensato, creato e partorito questo progetto ambizioso; trattasi di un’associazione nata nel 2007 da sei famiglie con figli con sindrome di Down: ad oggi vanta più di ottanta nuclei familiari.

Dal 2010 Valemour si impone come obiettivo principe quello di favorire l’inserimento presso realtà lavorative di portatori di handicap. Nascono così i prodotti Valemour, in co-branding con importanti aziende che lavorano nel mondo della moda; le tre prole chiave in cui si rivedono i fondatori? Ethical, Fashion e Dreamer; se volete visionare i prodotti e capire al meglio lo spirito di Valemour ecco il link del sito ufficiale http://www.valemour.it/, secondo noi vale la pena farci un giro.

 

 

 

Stevan Jovetic Inter goal

Premier League, Manchester City-Southampton 4-1: magnifico poker (Video)

UeD Trono Classico Anna ed Emanuele

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: Anna ed Emanuele si sono lasciati