Sta per volgere al termine anche la seconda stagione di Che Dio ci aiuti, lo spin-off di Don Matteo, che ha dato a Rai1 ascolti superiori ai 5 milioni di telespettatori arrivando a un massimo di 7.681.000 telespettatori con il 25,01% di share. Inoltre, la fiction è riuscita a resistere alla concorrenza interna di Rai 2 con The Voice of Italy.
Questa sera e domani la seconda serie giungerà al termine con gli ultimi quattro episodi, stasera andranno in onda il 13° e 14° episodio dai titoli:
- Il ragazzo che non voleva correre
- Nient’altro che la verità
Mentre domani sera ci saranno gli ultimi due episodi dai titoli:
- Tutti i battiti del mio cuore
- Il vero padre
Una serie che è riuscita a sfruttare la scia di Don Matteo con la prima stagione per poi riuscire a mantenere una buona fetta di pubblico nonostante la forte concorrenza presente il giovedì sera. Inoltre la serie con protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, è riuscita anche a cambiare leggermente il suo linguaggio tralasciando lo stile investigativo alla Don Matteo per passare più a uno stile sociale e solidale.
Dalla prossima settimana Rai1 trasmetterà le repliche della prima stagione di Che Dio ci aiuti, questo probabilmente per spianare la strada a The Voice of Italy e per evitare di danneggiare le nuove produzioni: in programma c’era la fiction di Pupi Avati.
Gli appuntamenti sono per stasera e domani sera alle 21.10 su Rai 1.