in ,

“Che Dio ci aiuti 5”: anticipazioni e curiosità quinta puntata giovedì 14 febbraio 2019

Dopo la pausa per lasciare spazio al Festival di Sanremo torna domani sera, 14 febbraio 2019, su Rai1 alle ore 21.20 l’appuntamento settimanale con la fiction Che Dio ci aiuti 5. La fiction è giunta alla sua quinta puntata e le avventure nel convento più famoso d’Italia sono state davvero tante. Suor Angela, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci, insieme a Suor Costanza è tornata nelle case degli Italiani per portare allegria e spensieratezza. Non ci si annoia davvero mai nel convento degli Angeli. Tra le new entry e gli amici di sempre, Rai1 ha regalato una quinta edizione davvero particola a tutti gli italiani. Naturalmente la nuova serie della fiction è stata premiata dai telespettatori con un numero alto di ascolti. Lo share è arrivato ben oltre il 25%. Una fiction di successo alla quale tutti gli italiani sono affezionati.

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 5” l’addio di Lino Guanciale: parlano Elena Sofia Ricci e Gianmarco Saurino

Dove siamo rimasti con Che Dio ci aiuti 5

Nella quarta puntata, andata in onda il 31 gennaio scorso, suor Angela si era messa a disposizione di una bambina, che sembrava essere vittima di sua madre. Maria ha chiesto aiuto a Nico per poter affrontare suo padre. Nico si è ritrovato ad un certo punto ad un ballo scolastico in compagnia di Ginevra. Azzurra, invece, era sempre più decisa a vendere il convento e proprio nella quarta puntata di Che Dio ci aiuti 5 si era presentato un nuovo compratore, ovvero Athos. Questo ragazzo era ben noto ad Azzurra, dato che si trattava di una sua ex fiamma. Intanto, a distanza di qualche giorno, Ginevra ha ricevuto una foto che la ritrae con Nico al ballo: la giovane novizia, però, non ricordava nulla di quella serata e così ha chiesto a Nico di darle una mano per capire cosa fosse in realtà successo. Valentina e Gabriele hanno deciso di uscire a cena insieme. La quarta puntata si era conclusa così. Nel frattempo che aspettate i nuovi episodi vi ricordiamo che tutte le puntate di Che Dio ci aiuti 5 sono disponibili streaming online su RaiPlay.it

I due nuovi episodi della quinta puntata di Che Dio ci aiuti 5

Domani sera, 14 febbraio, durante la quinta puntata di Che Dio ci aiuti 5 andranno in onda il nono e il decimo episodio della fiction. Nel nono episodio, intitolato Bruco o farfalla, Suor Angela si scontrerà con un medico con cui inizialmente ci saranno delle frizioni, ma scoprirà che è molto più simile a lei di quanto pensa. Insieme faranno tornare il sorriso alla piccola Eugenia, una bambina che da anni combatte contro una malattia. Grazie a lei Valentina, costretta sulla sedia a rotelle, ritroverà la gioia di vivere. Intanto Nico e Ginevra non faranno altro che litigare e l’avvocato si avvicinerà a Maria in un momento di fragilità. Suor Costanza invece realizzerà il suo sogno di andare a Ballando con le Stelle. E Azzurra troverà il coraggio di dire ad Athos il segreto che li lega. Nel decimo episodio, intitolato Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare, Suor Angela indagherà sul segreto di una coppia di fidanzati amici di Gabriele, nel frattempo Emma tornerà in convento. Maria vorrebbe parlare con Nico di un bacio speciale avvenuto tra i due, ma Nico inaspettatamente perderà la vista ed sarà Ginevra a stargli accanto. Intanto Valentina riprenderà a suonare la chitarra per la piccola Eugenia.

Leggi anche –> Francesca Chillemi: età, altezza, peso, vita privata dell’attrice nel cast di “Che Dio ci aiuti 5” 

Reddito di cittadinanza news: le modifiche della Lega, Salvini mette dei paletti

Eni offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi