in ,

“Che Dio ci aiuti 5” quando inizia: cast, anticipazioni e tutte le curiosità sulla fiction con Elena Sofia Ricci

Dopo le repliche estive, la fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti, arrivata alle quinta stagione, sta per tornare in onda sul piccolo schermo. Ma quando verranno davvero trasmesse le nuove puntate? Secondo quanto circola in rete, la fiction dovrebbe tornare in onda a gennaio 2019. Anche se fino ad ora non esiste ancora una conferma da parte dello staff, potremmo rivedere presto Suor Angela, Suor Costanza e gli altri protagonisti in prima serata. Il ritorno della fiction di Raiuno, tanto atteso dai fan, è stato accompagnato da diverse polemiche, partendo dal mancato set nella città di Fabriano, spostato in un posto segreto di Assisi, fino ad arrivare agli addii di Lino Guanciale e Diana Del Bufalo.

Potrebbe anche interessarvi –> L’Amica Geniale trama,cast, anticipazioni: tutto sulla serie tv dell’anno tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Tutte le novità sul nuovo cast della quinta stagione

Elena Sofia Ricci torna a capo della fiction ancora nei panni di Suor Angela, accanto a lei anche Valeria Fabrizi (nel ruolo di Suor Costanza). In questa quinta stagione, Suor Angela dovrà occuparsi di un nuovo bambino, Mattia, un piccolo orfano di sei mesi di cui si prenderà cura l’intero convento. Oltre ai ritorni già confermati di Francesca ChillemiCristiano CaccamoArianna Montefiori, Gianmarco Saurino e il piccolo Christian Monaldi, ci sono anche due new entry: Simonetta Columbu, che interpreterà la novizia Ginevra, una ragazza buona e sensibile e Laura Adriani, nipote ribelle di Suor Costanza. Grandi assenti, invece, saranno Diana Del Bufalo, che aveva annunciato la sua uscita di scena definitiva già mesi fa, e Lino Guanciale impegnato in altri progetti TV.

Perché Lino Guanciale ha deciso di lasciare la serie?

L’addio di Lino Guanciale alla serie Che Dio ci aiuti ha sconvolto i fans. Tutti ora si stanno chiedendo cosa accadrà alla coppia Azzurra Guido, che era convolata a nozze dopo tantissime peripezie. La risposta ancora non si sa e bisognerà aspettare gennaio per scoprirla, ma nel frattempo Lino Guanciale ha spiegato così il suo abbandono della fiction. Oltre ad essere impegnato sul set triestino per le riprese de La Porta Rossa 2, l’attore abruzzese non ama la monotonia. La sua regola è “A meno di casi straordinari, non vado oltre la seconda stagione”. 

Potrebbe anche interessarti –> “L’Allieva 2”, le anticipazioni della sesta e ultima puntata in onda giovedì 29 novembre

salvini casamonica

Salvini sale sulla ruspa per demolire la villa dei Casamonica: ma meglio lasciar fare ai militari

Svizzera incendio in un condominio: perdono la vita sei persone