in ,

Che Dio ci aiuti 5 quando va in onda: c’è la data ufficiale, tutto sulla nuova stagione

Il convento più famoso d’Italia torna con la quinta stagione su Rai1 dal 10 Gennaio. Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, torna in Tv con nuove avventure che sicuramente terranno milioni di spettatori incollati allo schermo. La data ufficiale è stata comunicata sulla pagina social della serie, che ha divulgato anche la prima immagine col cast della quinta stagione. Grande assente Diana del Bufalo, ma la sua Monica dovrebbe tornare per qualche episodio. Non ci sarà invece Lino Guanciale, come anticipato nei mesi scorsi, dato che l’attore ha confermato il suo addio a Che Dio ci Aiuti. L’attore, infatti, per sua abitudine, come lui stesso ha dichiarato, è difficile che realizzi più di due serie con lo stesso personaggio.

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 5” Elena Sofia Ricci grave lutto durante le riprese: “Un periodo delicato: ho provato a fare del mio meglio!”

La trama della quinta stagione di Che Dio ci aiuti 

Finalmente Che Dio ci aiuti 5 torna a partire dal 10 gennaio 2019 alle 21:25 su RAI 1. Questa nuova stagione è composta da dieci puntate e venti episodi, due per ogni appuntamento serale. Quest’anno ritroveremo Suo Angela, Aurora e Suor Costanza, che sono l’anima del convento dalla prima stagione. Accanto a loro ci saranno anche delle new entry. Le due nuove protagoniste di questa stagione saranno la nipote ribelle di suor Costanza e Ginevra una nuova novizia del convento. Ritroveremo anche alcune coppie della scorsa stagione. Valentina e Gabriele che saranno sempre innamorati, mentre tra Nico e Monica, la situazione sarà differente. Quest’ultima, infatti, deciderà di lasciare L’Angolo del Convento. Le avventure per suor Angela non sono ancora finite, infatti, a fare compagnia al convento ci sarà Mattia. Un piccolo orfano di sei mesi di cui dovrà occuparsi tutto il convento.

Il cast di Che Dio ci aiuti 5

Il cast di Che Dio ci aiuti 5 ha delle new entry, che ingrandiranno e movimenteranno il convento di suor Angela. La prima new entry è Simonetta Columbu che ricopre il ruolo della novizia Ginevra, una ragazza di 22 anni descritta come: «Ligia alle regole e con una mentalità d’altri tempi, vuole diventare Suora da quando ha cinque anni. Arriva nel nostro amato convento per completare il suo percorso spirituale e prendere i voti, ma… sarà davvero questa la sua strada?» Tra le novità vi sono anche le gemelle Matilde e Margherita Manfredi che interpretano Daniela e Silvia. Le due sorelle sono però identiche solo nell’aspetto fisico. Silvia,infatti, è un vero e proprio maschiaccio, mentre Daniela sogna di sposare il Principe George d’Inghilterra. Le due gemelle scompiglieranno il sempre affollato convento di Suor Angela e Suor Costanza, ma conquisteranno anche il cuore del bel Gabriele. Infine l’ultima novità del cast, oltre al piccolo che interpreta Mattia, è Maria Gagliardi che veste i panni di Laura, nipote ventiquattrenne di Suor Costanza. Nella descrizione del suo personaggio si legge: “Non teme i giudizi della gente, non le interessa essere “femmina” a tutti i costi e definisce l’amore solo una perdita di tempo e con gli uomini ama solo “divertirsi”. Genio della fisica, arriva nel convento per rimanerci solo poco tempo. Dicono sempre tutte così e poi…” Non ci resta che aspettare il 10 Gennaio per vivere le nuove avventure di Che Dio ci aiuti 5. 

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 5”: Francesca Chillemi rivela incredibili retroscena su Diana Del Bufalo

Il Santo del giorno 1 gennaio: Maria Santissima Madre di Dio

NTV Italo offerte di lavoro: nuove assunzioni per la società dei treni ad alta velocità