in

“Che Dio ci aiuti 5”, Simonetta Columbo svela come è stato interpretare la novizia Ginevra

Non ha fatto chissà quale fatica Simonetta Columbo ad entrare nel cuore degli italiani e a conquistare il pubblico di Raiuno, che continua a premiare ogni giovedì in termini di ascolti la serie di successo Che Dio ci aiuti, la fiction con Elena Sofia Ricci per protagonista, giunta alla quinta stagione. Per i telespettatori Simonetta Columbo è Ginevra, la novizia dal cuore d’oro, arrivata quest’anno al convento di Suor Angela e Suor Costanza. Al settimanale DiPiùTv l’attrice ha voluto svelare come sono andate le cose nel backstage di Che Dio ci aiuti 5, la prima serie in cui ha recitato tra gli interpreti principali, e ha raccontato qualche dettaglio in più della sua vita privata.

Simonetta Columbo e l’esperienza sul set di “Che Dio ci aiuti 5”

A proposito delle riprese di Che Dio ci aiuti 5 Simonetta Columbo ha spiegato: «I ritmi erano serrati e le scene non venivano girate in ordine cronologico […] mi è capitato di girare, una dopo l’altra, scene in cui Ginevra viveva situazioni opposte. Non era facile cambiare umore in modo così repentino!». Fortunatamente si è trovata subito a suo agio, avendo incontrato dei colleghi di lavoro «pazzeschissimi» come Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi e Laura Adriani, altra new entry del cast ed Elena Sofia Ricci: «Alla fine è andato tutto bene e per questo devo ringraziare le tante persone meravigliose che ho conosciuto sul set e che mi sono state vicino. Una su tutte: Elena Sofia Ricci!». Come nasce il desiderio di diventare attrice? Beh, Simonetta Columbo lo deve al papà, il regista famoso Giovanni Columbo: «Se sto vivendo tutto questo devo ringraziare mio papà. Ho confidato a mio papà il desiderio di voler diventare attrice quando avevo solo dieci anni!». Eh già, perché è stato proprio il regista sardo a trasmetterle la passione per il cinema: sin da bambina lei lo seguiva sui set dei vari film da lui diretti. Per ottenere la parte di Ginevra, primo vero ruolo importante, Simonetta Columbo ha dovuto sostenere ben 5 provini. Non deve essere stato facile ritagliarsi uno spazio in una fiction tanto amata come Che Dio ci aiuti 5. 

Sul fronte privato …

Nel corso dell’intervista a Dipiùtv la giovane attrice ha parlato della sua vita privata, confessando di essere sentimentalmente impegnata. Simonetta Columbo convive con Alessandro, un ventinovenne che non fa parte del mondo dello spettacolo. «Ci hanno presentato alcuni amici comuni ed è stato un colpo di fulmine. Siamo già andati a convivere e non potrei essere più felice!». 

leggi anche l’articolo —> Elisa Isoardi ha un nuovo amore? Regali a sorpresa per la conduttrice de “La prova del cuoco”

Pasqua 2019 quando cade: data ricorrenza, festività vicine

Giorgia Venturini Isola dei Famosi 2019: “Temo sia giunta l’ora di lasciare questa Isola”