in ,

“Che Dio ci aiuti 6” ci sarà?: Il finale aperto lascia ben sperare i fan

La fortunata fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti 5 si è conclusa ieri sera con un mix di forti emozioni e numerosi colpi di scena. Suor Angela insieme ai suoi amici ha salutato l’affezionato pubblico della fiction più con un arrivederci che con un addio vero e proprio. Un finale di stagione del tutto aperto, che ha insinuato nei fan il dubbio di un’eventuale sesta stagione. Troppi gli scenari lasciati in sospeso per poter pensare che la quinta edizione sia l’ultima. Naturalmente per ora nessuno si è sbilanciato nel confermare o meno un probabile ritorno della suora più amata d’Italia. Davvero lei e Don Matteo sono i personaggi più amati dal pubblico di Rai 1. Un pubblico che spera sempre di poter continuare a seguire le loro avventure stagione dopo stagione.

Leggi anche –> Elena Sofia Ricci rivela: «Ora che mia madre è venuta a mancare, posso dirlo: io abusata a 12 anni!»

Gli indizi che fanno ben sperare in una sesta stagione

Il pubblico di Rai 1 continua a dare grosse soddisfazione alla produzione di Che Dio ci aiuti. Quest’anno la quinta stagione della fiction con Suor Angela ha raggiunto in ogni puntata il 21% di share. Un vero e proprio record di ascolti, che fa pensar bene per un’eventuale sesta stagione. I fan del convento più famoso d’Italia non sono pronti a dire addio alla fiction. Da i vari indizi rintracciati nell’ultima puntata della serie sembra che quello con suor Angela sia solo un arrivederci. Nel finale le sue del convento degli Angeli hanno ricevuto una lettera dal Papa che le avvertiva di un loro imminente trasferimento ad Assisi, questa cosa farebbe ben sperare a nuove avventure. Inoltre anche la crisi spirituale di suor Angela non è del tutto passata. Una crisi che forse verrà analizzata meglio in una nuova stagione? Poi anche Azzurra sembra avere la vocazione e questa cosa potrebbe aprire dei nuovi scenari del tutto comici. Per quanto riguarda la sesta stagione un unico dato certo ci giunge dalle sceneggiatrici Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi e dal produttore Luca Bernabei di Lux Vide che hanno assicurato: «Stiamo già pensando alla sesta stagione. Non possiamo rivelare i dettagli, ad esempio cosa succederà ad Azzurra e se Nico ci sarà». Per ora resta solo un pensiero, ma chi lo sa magari si concretizzerà presto.

Elena Sofia Ricci e la commozione sui social

Nonostante i suoi mille impegni Elena Sofia Ricci ha dichiarato di non voler assolutamente rinunciare al suo personaggio di Suor Angela. Questa cosa fa sperare in una sesta stagione di Che Dio ci aiuti, ma che potrebbe arrivare solo dopo il 2021 in quanto per ora Elena Sofia Ricci è impegnata su altri set per realizzare nuovi capolavori firmati RAI. Quindi non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni. Mentre tutti i fan sperano in una futura stagione Elena Sofia Ricci ieri sera ha ringraziato su Instagram tutti i fan che hanno seguito la quinta stagione di Che Dio ci aiuti. Il video postato da Elena è stato davvero molto toccante in quanto l’attrice, come una vera fan, si è commossa per il finale di stagione e l’addio, si spera momentaneo, ai fan. Insomma ci sono tutti gli elementi per sperare in una sesta stagione, ma per ora possiamo godere ancora della fiction riguardando su Raiplay le stagioni precedenti.

Leggi anche –> “Che Dio ci aiuti 5”, Simonetta Columbo svela come è stato interpretare la novizia Ginevra

Ecco perché non dovresti mai lavare i piatti a mano

Ciao Darwin 2019 anticipazioni seconda puntata: chi è madre natura