Tanti gli ospiti di prestigio nel nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”, in onda sabato 19 ottobre, alle 20.10, su Rai Tre. Primo ospite del talk show condotto da Fabio Fazio è il filosofo Nuccio Ordine, autore del saggio “L’Utilità dell’inutile”. Il suo libro è arrivato nelle librerie italiane lo scorso 18 settembre, mentre in Francia è già best seller. E’ sempre in Francia che Nuccio Ordine è stato insignito delle Palme Accademiche e il Presidente della Repubblica gli ha concesso la Légion d’Honneur.
Non poi mancherà il solito spazio dedicato all’attualità politica: secondo ospite della puntata di sabato di “Che tempo che fa” è Gianni Cuperlo, deputato del PD e componente della Commissione permanente Affari Costituzionali. Cuperlo è uno dei candidati alle Primarie per la Segreteria nazionale del PD che si terranno il prossimo 8 dicembre.
In occasione del 200° anniversario della nascita di Giuseppe Verdi, Fabio Fazio parlerà del grande autore del Rigoletto insieme al maestro Riccardo Muti. Il direttore d’orchestra è salito lo scorso 10 ottobre sul podio della Chicago Symphony Orchestra, in diretta live streaming, per eseguire la Messa da Requiem di Verdi. Infine, Massimo Gramellini commenterà le notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana.