in

Che tempo che fa anticipazioni 7 dicembre: Edna O’Brien e Marco Mengoni tra gli ospiti

Si preannuncia una puntata ricca di interviste ed ospiti importanti a “Che tempo che fa”, in onda sabato 7 dicembre, alle 20.10 su Rai Tre. Primo ospite alla corte di Fabio Fazio è José Manuel Barroso, ex Ministro del Portogallo e dal 2004 Presidente della Commissione Europea. Con Barroso verranno affrontati diversi argomenti di attualità politica ed economica.

che tempo che fa

Attesissima nel nuovo appuntamento di “Che tempo che fa” è Edna O’Brien: la scrittrice irlandese ha da pochi giorni pubblicato il suo ultimo romanzo “Ragazze di campagna”, da molti considerato un libro scandalo. Questo perché la O’Brien, all’età di 82 anni, racconta l’universo femminile senza troppi giri di parole, parlando della passione e del desiderio del gentil sesso. Resta indimenticato il suo primo libro, “The Country Girls”, pubblicato nel 1960 e ai tempi censurato in Irlanda per il modo in cui la O’Brien raccontava la vita sessuale dei personaggi.

Marco Mengoni è il protagonista del consueto spazio dedicato alla musica: il cantante si esibirà con alcuni brani tratti dal suo ultimo album “Pronto a correre”. Nei mesi scorsi Mengoni è stato scelto per rappresentare l’Italia agli “MTV Europe Music Awards 2013”. Il giornalista Paolo Mieli presenterà poi il suo ultimo libro “I Conti con la Storia. Per capire il nostro tempo”. Infine, Massimo Gramellini commenterà i fatti imperdibili ed indimenticabili della settimana.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

anticipazioni un posto al sole

Un Posto al Sole anticipazioni 9-11 dicembre: Tommaso corteggia Serena

Le tre rose di Eva 2 anticipazioni ultima puntata, tutti gli amori a lieto fine e non