in

Che tempo che fa anticipazioni domenica 2 febbraio: David Lynch ospite d’eccezione

Grandi ospiti nella nuova puntata di “Che tempo che fa”, in onda domenica 2 febbraio, dalle 20.10 alle 22.30, su Rai Tre. Attesissimo è il regista David Lynch, tra i maggiori cineasta del nostro tempo. Ngli ultimi anni, Lynch si è dedicato anche alla musica, pubblicando 5 album, e alla meditazione trascendentale, che egli ritiene una leva fondamentale per la sua creatività. Tanti gli argomenti trattati insieme al grande regista, dai suoi film più importanti all’arte, alla musica e alla meditazione.

Che tempo che fa logo

Fabio Fazio intervisterà David Lynch anche in merito al suo ultimo progetto: il regista ha fondata una società no-profit per introdurre nelle scuole americane l’insegnamento della meditazione trascendentale per combattere stress e violenza. Tra gli altri ospiti nello studio di “Che tempo che fa”, anche Carlo Verdone e Paola Cortellesi, in questi giorni al cinema in “Sotto una buona stella”. Dopo un lungo periodo di pausa, Carlo Verdone torna alla regia con una commedia che lo vede protagonista nei panni di un padre single che prova ad avvicinarsi, a distanza di molti anni, ai figli, riscontrando non pochi problemi.

Quarto ospite a “Che tempo che fa” è il geologo e ricercatore Federico Fanti, che esporrà in studio i risultati della sua ultima ed eccezionale scoperta:nel dicembre scorso, il 32enne ha scoperto per la prima volta i resti di un dinosauro con cresta da gallo. Il caso di Federico Fanti ha fatto molto discutere nei mesi scorsi: nonostante i suoi studi e le sue scoperte, il giovane è un precario, avendo firmato un contratto da ricercatore a tempo determinato all’Università di Bologna.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Chi ha debiti potrebbe ingrassare di più

wikipedia conferenza wikimania 2014

Borse di studio per partecipare a Wikimania 2014