Dallo sport alla politica italiana, e poi ancora alla musica, la nuova puntata di “Che tempo che fa”, in onda domenica 22 dicembre, si preannuncia più ricca che mai. L’apertura dell’appuntamento domenicale è affidata ad Armin Holzer, l’unico italiano semiprofessionista di highline, nuova disciplina sportiva che consiste nel camminare in equilibrio su una corda tesa tra le cime delle montagne.
Secondo ed attesissimo ospite del talk show di Rai Tre è Matteo Renzi, eletto lo scorso 8 dicembre Segretario Nazionale del Partito Democratico. In queste nuove vesti, il Rottamatore parlerà dei nuovi equilibri politici, dopo l’elezione alla guida del PD, e delle prospettive del Governo Letta. Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero presenteranno poi il nuovo film di Luca Miniero, “Un boss in salotto”, al cinema dal primo gennaio 2014.
Tra gli altri ospiti della nuova puntata di “Che tempo che fa”, Giusi Nicolini, sindaco di Lampedusa, Don Gino Rigoldi, Presidente di Comunità Nuova, e lo scrittore Francesco Piccolo: essi leggeranno le loro lettere per il nuovo anno, con i buoni propositi legati al loro impegno sociale. Protagonisti della puntata saranno i Negramaro, i quali renderanno omaggio a Lucio Dalla esibendosi in “Futura” e “L’anno che verrà”. Infine, l’esilarante appuntamento con Luciana Littizzetto e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completeranno questa puntata di “Che tempo che fa”.