in

Che tempo che fa anticipazioni domenica 26 gennaio: ospite Vera Jarach, vittima dello Shoah e della dittatura argentina

Puntata ricca di contenuti e dedicata alla Giornata della Memoria, ricorrente il 27 gennaio, a “Che tempo che fa”, in onda domenica 26 gennaio, alle 20.10, su Rai Tre. Il talk show condotto da Fabio Fazio ricorderà lo sterminio e la persecuzione del popolo ebreo da parte del nazismo scoprendo la miniserie “Il rumore della memoria. Il viaggio di Vera dalla Shoah ai desaparecidos”, regia di Marco Bechis, nata dalla web serie che il Corriere della Sera presenterà in occasione della Giornata della Memoria.

che tempo che fa

Ospite nello studio di “Che tempo che fa” sarà Vera Vigevani Jarach, la cui storia è al centro della web serie: la piccola Vera, ebrea italiana, è infatti scappata in Argentina per sfuggire alle leggi razziali del nostro Paese, mentre suo nonno, rimasto in Italia, è stato deportato e ucciso ad Auschwitz. Ed ancora, la Vigevani è stata vittima della dittatura di Videla, quando la figlia Franca, oppositrice del regime, è scomparsa all’età di 18 anni, arrestata e gettata in mare come tanti altri desaparecidos.

Fabio Fazio sarà in collegamento con Massimo Gramellini a Milano, dove nelle giornate di domenica 26 e lunedì 27 gennaio la Fondazione Memoriale della Shoah apre le porte alla cittadinanza. In studio anche il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli ed il presidente del Senato Pietro Grasso. Completerà la puntata di “Che tempo che fa” Luciana Littizzetto con l’esilarante commento sui fatti della settimana.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

I segreti di Borgo Larici anticipazioni 29 gennaio: Nicola Sclavi inchiodato per la morte di Giulio

Giorno della memoria programmi tv

Giorno della memoria 27 gennaio 2014, i programmi tv