Sabato 2 novembre, ospite a “Che tempo che fa” è la straordinaria Giorgia. La cantante, accompagnata dalla sua band, si esibirà dal vivo con il suo ultimo singolo “Quando una stella muore”, tratto dall’ultimo album “Senza Paura”. Altro ospite del talk show è Roberto Calasso, che illustrerà “Adelphiana 1963-2013”, volume che ripercorre, attraverso immagini e inediti originali, i duemila titoli e i cinquant’anni di storia di Adelphi, di cui è da sempre Presidente e Direttore editoriale.
Ampio spazio anche alla fotografia con Steve McCurry, autore di alcune delle immagini più famose di tutti i tempi, raccolte nel suo catalogo “Le storie dietro le fotografie”. Sono 14 i fotoreportage, realizzati in tutto il mondo nel corso della sua lunga carriera, che scandiscono il ritmo di questo volume. Tra le immagini più celebri, la fotografia “Ragazza afgana”, pubblicata come copertina del “National Geographic Magazine” di giugno 1985.
In studio anche Enrico Brignano, protagonista insieme ad Ambra Angiolini di “Stai lontana da me”, film diretto da Alessio Maria Federici ed in uscita nelle sale dal prossimo 14 novembre. Infine, chiude la puntata l’imperdibile commento, a cura di Massimo Gramellini, sugli eventi “indimenticabili e imperdibili” della settimana.