in

Che tempo che fa anticipazioni sabato 21 dicembre: Margaret Mazzantini presenta “Splendore”

La nuova puntata di “Che tempo che fa”, in onda sabato 21 dicembre, alle 20.10 su Rai Tre, si preannuncia più che mai ricca di ospiti. Primo ospite alla corte di Fabio Fazio è Maurizio Landini, dal 2010 Segretario Generale della Fiom-Cgil, con il quale si aprirà il dibattito sulle manifestazioni che si sono tenute a Roma l’11 e il 12 dicembre, a conclusione della settimana di mobilitazione “Il lavoro è un bene comune”.

che tempo che fa

Attesissima è poi Margaret Mazzantini: dopo i grandi successi di “Non ti muovere” e “Venuto al mondo”, la scrittrice torna con un nuovo romanzo, dal titolo “Splendore”, nelle librerie dallo scorso 29 novembre. I suoi ultimi romanzi, “Nessuno si salva da solo” e “Mare al mattino” risalgono al 2011 e le hanno permesso di conquistare numerosi premi, quali il Premio Cesare Pavese ed il Premio Matteotti.

Parte della puntata sarà dedicata al ricordo di Lelio Luttazzi: Rossana Luttazzi, figlia del noto artista e Presidente della Fondazione Lelio Luttazzi, parlerà della nuova mostra, inaugurata a Roma lo scorso 6 novembre, dal titolo “Lelio Swing-50 anni di storia italiana”. In studio anche Rossana Casale, che presenterà dal vivo un brano inedito del Maestro Luttazzi, “Non lo so”. Infine, l’originale commento di Massimo Gramellini sulle notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana.

Seguici sul nostro canale Telegram

Nazionale

Video – Del Piero&Totti: quando il calcio è pura classe

donna stalker

Si autoinviava lettere minatorie, denunciata stalker di se stessa