in

Che tempo che fa ospiti 21 marzo: Cristina Comencini e il suo “Latin Lover” al femminile

Parterre ricco di ospiti nel nuovo appuntamento di “Che tempo che fa”, in onda sabato 21 marzo alle 20.10 su Rai Tre. Attesissima la regista Cristina Comencini con “Latin lover“, la sua ultima commedia che vede nel cast la grande Virna Lisi. Si tratta dell’ultima apparizione cinematografica dell’attrice prima della scomparsa, avvenuta il 18 dicembre 2014. Un cast quasi tutto al femminile per “Latin Lover” di Cristina Comencini, con la partecipazione di Marisa Paredes, Francesco Scianna, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Candela Peña, Valeria Bruni Tedeschi.

Per Cristina Comencini, tornata dietro la macchina da presa a distanza di quattro anni dal suo ultimo film, “Latin Lover” è una sorta di tributo ai grandi del cinema d’autore, da Mastroianni ad Alberto Sordi e Vittori Gassman. “Ricostruire le atmosfere del passato è stato un modo per riflettere sulla differenza tra la nostra e quella generazione, e l’idea che, per raccoglierne l’eredità, dobbiamo andare oltre, raccontando senza paura, con la stessa libertà, la nostra modernità più complicata e ambivalente“, ha di recente dichiarato la regista Cristina Comencini.

Tra gli altri ospiti in studio nella nuova puntata di “Che tempo che fa”, gli attori Angela Finocchiaro e Neri Marcoré parleranno della loro ultima esperienza cinematografica, proprio sul set di “Latin Lover”. Ospiti anche il comico Teo Teocoli, il regista statunitense John Turturro e il cantautore Zibba, quest’ultimo attualmente in giro per l’Italia con il tour “Muoviti svelto”.

 

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Belen Rodriguez single? Notte di fuoco con le amiche

spa terme pasqua

Pasqua 2015 tra spa e terme: offerte low cost e pacchetti last minute per i tuoi giorni di relax