La data tanto attesa è stata annunciata: il prossimo 31 ottobre esce nelle sale “Sole a catinelle”, l’ultimo capolavoro di Checco Zalone. Dopo il clamoroso successo dei precedenti film “Cado dalle nubi” e “Che bella giornata”, il comico pugliese torna con una nuova ed esilarante commedia, nella quale veste i panni di un giovane padre squattrinato in viaggio per l’Italia. Il trailer parla chiaro: le risate saranno, come sempre, assicurate…
Stavolta Checco interpreta il ruolo di un venditore di aspirapolvere, costretto a mangiare alla Caritas e a posticipare le vacanze. Per incentivare il figlio a studiare di più, l’uomo gli promette una vacanza da sogno, essendo sicuro che non riuscirà mai ad ottenere 10 in tutte le materie. Quando la pagella del bambino si rivela perfetta, Checco non può che mantenere la parola: il venditore decide così di partire, inventando la qualsiasi pur di onorare l’impegno preso con il figlio.
Arrivato in Molise con l’intento di fare affari con qualche parente, Checco viene ospitato da Zoe, una ricchissima donna che gli mostra il suo mondo dorato, fatto di party esclusivi, campi da golf, sport costosi, serate a Portofino. Nel cast di “Sole a catinelle” anche Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy.