in

Checco Zalone battuto da Thor al debutto: la classifica del box office nel weekend

Checco Zalone, re del box office nelle ultime settimane, cede il posto a “Thor: The Dark World” nella classifica dei film più visti in Italia. Il supereroistico film di Alan Taylor, con protagonisti Chris Hemsworth e Natalie Portman, è riuscito ad incassare ben 4,3 milioni di euro in soli sei giorni, scalzando dalla vetta della classifica il capolavoro di Zalone “Sole a catinelle”.

checco zalone sole a catinelle

Checco Zalone scende così alla seconda posizione del box office italiano, consolandosi però con il fatto di stare conquistando un nuovo record: con i suoi 47,9 milioni di euro, “Sole a catinelle” è infatti ad un passo dal raggiungere il titolo di film più visto di sempre, al momento detenuto da “Avatar”. Buone possibilità anche per “Thor: The Dark World”, il cui incasso al debutto è quasi uguale a quello del primo “Thor”, fermo a soli 7,5 milioni di euro in totale.

Nella classifica dei film più visti nell’ultimo weekend, in terza posizione si piazza la commedia di Paolo Ruffini “Fuga di cervelli” (1,8 milioni di euro), mentre al quarto posto troviamo “Stai lontana da me, il film con Enrico Brignano e Ambra Angiolini (1 milione di euro). Seguono “Planes” (538 mila euro), “L’ultima ruota del carro’ di Giovanni Veronesi (481.205 euro), “Jobs” (338.657 euro), “Venere in pelliccia” di Roman Polanski (174.830 euro).

Seguici sul nostro canale Telegram

Carlo Freccero meeting web tv 2013

Web tv e media online, meeting nazionale a Bologna il 29 e il 30 novembre 2013

Justin TImberlake e Jessica Biel

Non c’è crisi tra Justin Timberlake e Jessica Biel (Video)