in

Checco Zalone fa il botto: 8 mln di incasso per Sole a Catinelle in soli due giorni

Checco Zalone, Sole a catinelle – Grandissimo successo per il nuovo film di Checco Zalone, dal titolo Sole a catinelle, al cinema dallo scorso 31 ottobre. In un solo week end la nuova pellicola di Zalone ha incassato quasi 8 milioni di euro, cifre record se si pensa alla crisi che negli ultimi tempi ha colpito anche il mondo del cinema.

zalone2

Sole a catinelle, la nuova commedia del comico pugliese Checco Zalone, diretta da Gennaro Nunziante e distribuita da Medusa in 1200 copie, in due giorni di programmazione in lungo e in largo per la nostra bella Penisola, è a quasi 8 milioni di euro d’incassi, con il record di ieri di 5.500 in un solo giorno, il festivo 1 novembre, tradizionalmente al top del box office italiano. Continua dunque a far parlare di sé Checco Zalone che, dopo l’esordio del suo film a 2 milioni 400 mila di euro, non sembra volersi fermare. Non sorprende la solita ironia del comico che, alla notizia del successo della sua pellicola ha risposto “Speriamo che domani incassi un po’ meno così ci rilassiamo tutti”.

Checco Zalone non è nuovo però a tutto questo clamore e al successo, visto che le sue due precedenti fatiche sono state accolte dal pubblico e dalla critica con la stessa intensità: ricordiamo infatti l’esordio-rivelazione Cado dalle nubi, che ha totalizzato in tutto 15 milioni di euro e poi Che bella giornata, record da 45 milioni. Il produttore Pietro Valsecchi intanto è felice per i primi numeri della sua nuova pellicola: “Questi incassi riaccendono le speranze e l’entusiasmo di tutti gli operatori per il nostro cinema che non ha bisogno di medicine perché non è malato ma ha solo un bisogno estremo di scouting e ricerca”.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Sfide, le Coppe Campioni di Milan e Inter negli anni ’60

Sampdoria, Gabbiadini potrebbe andare via a gennaio