in

Chef con 1 euro ricette low cost: i “maltagliati vegetariani alle erbe”

Mano alla calcolatrice e fornelli accesi nella nuova web series di Realtime “Chef… con 1 euro”, dedicata al low cost in cucina. La prima pietanza proposta dallo chef John Regefalk è quella dei “maltagliati vegetariani alle erbe“, di cui sono di seguito forniti gli ingredienti necessari: 75 g Farina, 75 g Farina di semola, 1 Uovo, erbe aromatiche, sale, pepe, 10 g Olio d’oliva, 50 g melanzane, 50 g zucchine, 25 g cipolla, 12,5 g funghi champignon freschi, 40 g peperoni, 50 g sedano, 20 g ricotta. Costo totale di questa ricetta? Soltanto 1 €!

Preparate un classico impasto per la pasta fresca disponendo a fontana la farina 00 e la farina di semola rimacinata e mettendo al centro 1 uovo, un pizzico di sale e un cucchiaino di olio d’oliva. Impastate il tutto per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate riposare l’impasto, avvolto nella pellicola, in frigorifero per un’ora circa. Per il ragù vegetariano fate soffriggere in olio d’oliva le verdure di stagione tagliate a cubetti e condite con sale e pepe. Stendete la pasta fresca con il mattarello e ricavate dei fogli sottili.

Spennellate un foglio di pasta con dell’acqua e conditelo con erbe aromatiche varie, come timo, basilico, maggiorana, menta, ecc. Coprite questo foglio con un altro foglio di pasta e ristendetelo. Tagliate con il coltello i ritagli di pasta, cuocete in acqua salata per 2 minuti, poi saltate la pasta con olio d’oliva, ragù di verdure e 3 cucchiai di ricotta fresca.

German Denis nell'attacco bianconero

Calciomercato Torino ultimissime: Denis, nuovo obiettivo per l’attacco

laura boldrini colle donna

Laura Boldrini: Colle è pronto per una donna ma non mi candido