in ,

Chelsea-Arsenal risultato finale: 2-0, sintesi e highlights Premier League

Il Chelsea risorge e batte l’Arsenal nell’attesissimo big match che ha aperto la sesta giornata di Premier League. Allo Stamford Bridge la squadra di Mourinho, reduce da un avvio di campionato poco esaltante, ritrova il sorriso aggiudicandosi il derby di Londra – dove non sono mancate le polemiche – e si scolla dalla parte bassa della classifica salendo a quota 7 punti, a meno 3 dai cugini dell’Arsenal, che ha chiuso la partita in nove. Può festeggiare il Manchester City: alle 18.30 ospita il West Ham e ha l’occasione di fuggire dalle dirette contendenti al titolo.

Il primo tempo termina a reti inviolate con poche emozioni: nessuna delle due compagini ha voluto scomporsi e i portieri non sono stati quasi mai chiamati in causa. La svolta, però, avviene a ridosso dell’intervallo: Gabriel Paulista si fa espellere per aver tentato di rifilare un calcio a Diego Costa che lo aveva provocato, l’attaccante spagnolo se la cava con un giallo, decisione che condizionerà la seconda frazione di gioco dei Gunners. Nel secondo tempo, infatti, il Chelsea prende il sopravvento e passa in vantaggio al 53′ con un colpo di testa di Zouma su calcio di punizione di Fabregas. L’Arsenal accusa il colpo e fatica a reagire. Quando nel finale viene espulso anche Cazorla per un intervento in scivolata su Fabregas lanciato in contropiede, l’impresa dell’Arsenal di agguantare il pareggio diventa pressochè impossibile, tanto che il gol del definitivo 2-0 di Hazard al 91′ sancisce la resa definitiva dei Gunners.

Dopo la netta vittoria nel debutto in Champions contro il Maccabi Tel Aviv, i tre punti contro gli storici rivali dell’Arsenal rilanciano i Blues. La squadra di Mourinho manda un chiaro segnale a tutte le rivali: il Chelsea c’è e punta in alto anche in campionato. L’Arsenal, dopo un inizio di campionato promettente, adesso vive un momento delicato essendo reduce, inoltre, dalla sorprendente sconfitta in campo europeo contro la Dinamo Zagabria. Per non entrare in crisi alla squadra di Wenger serve un’immediata reazione.

abuso di antibiotici rischi conseguenze

Abuso antibiotici, conseguenze catastrofiche tra pochi anni

Le 10 città più pericolose al mondo

Le 10 città più pericolose al mondo