“Quest’anno l’obiettivo del Chelsea sarà quello di vincere tutte e quattro le competizioni”. Parole e musica di Samuel Eto’o che, in occasione della presentazione della sua autobiografia “Birth of a Champion” ha dichiarato le massime aspirazioni, personali e di squadra. L’attaccante del Chelsea prosegue: “Vogliamo fare il Quadruple, vincendo Champions League, Premier League, FA Cup e Capital One Cup. Sappiamo che sarebbe un’impresa grandissima e per questo non vogliamo concentrare tutti i nostri sforzi in una determinata competizione a discapito di un’altra. Cosa importante: non avere un eccesso di fiducia perchè – ben consapevoli dei nostri mezzi – dobbiamo mantenere l’allerta sempre alta. Per quanto riguarda il rendimento personale, non avete ancora visto il vero Samuel Eto’o ma i primi mesi in Inghilterra mi soddisfano, anche perché arrivare in un nuovo club a stagione iniziata non è mai semplice”.
Chiusura sul tecnico, ovvero quel Josè Mourinho già avuto ai tempi dell’Inter: “E’ rimasto lo stesso rispetto agli anni di Milano, e ne sono contento”. In carriera ha vinto tutto e segnato tantissimo, oltretutto segnando spesso – se non sempre – gol decisivi che hanno portato nelle bacheche delle sue ex squadre numerosi e prestigiosi trofei.
I tifosi del Chelsea saranno di sicuro entusiasti nel leggere queste dichiarazioni, poiché non sono parole dette da un giocatore qualsiasi, ma da un vero vincente.