in ,

Chelsea – Manchester City 5-1 video gol, sintesi e highlights FA Cup

Guus Hiddink si era augurato nella conferenza stampa pre-partita che il Chelsea potesse avere una bella primavera e a quanto pare gli dei del calcio hanno ascoltato l’auspicio del tecnico olandese dei Blues che nel pomeriggio di FA Cup si sono imposti allo Stamford Bridge contro il Manchester City con il punteggio di 5-1 al termine di una prova dominata a larghi tratti.

Le emozioni della prima frazione sono condensate tutte a pochi minuti dal termine; ad aprire le danze ci ha pensato Diego Costa che al 35′ sblocca il risultato di testa da due passi finalizzando al meglio l’assist dal lato corto di Eden Hazard. Il City non si scoraggia e pareggia i conti dopo due minuti con David Faupala che finalizza al meglio un’azione corale dei Citizens battendo Bregovic. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Le squadre tornano in campo e il Chelsea torna subito in vantaggio al 48′ con Willian, ancora una volta su assist di Hazard; gol di pregevole fattura per il brasiliano che imbeccato da un filtrante del belga incrocia sul secondo palo da posizione defilata. Passano 5′ e i padroni di casa siglano il 3-1 con Gary Cahill: cross rimpallato di Hazard su cui si avventa il difensore che al volo insacca. Al 67′ è tempo di gloria anche per il belga che su punizione cala il poker per i Blues. Non è finita perché ad un minuto dal 90′ il Chelsea dilaga con Traore che fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

 

Giampiero Ventura Nazionale allenatore

Giampiero Ventura presto sposo: il testimone sarà Urbano Cairo?

siria attacco terroristico

Siria, attentati a Homs e Damasco: più di 100 morti, l’Isis rivendica la strage