Nell’ultimo match dell’anno della Premier League, il Chelsea di Antonio Conte vince ancora e fa 13 vittorie consecutive, battendo ogni record. I Blues sempre più primi a più nove punti dal Liverpool, che sarà impegnato nel pomeriggio contro il Manchester City. Antonio Conte vede il titolo, anche se c’è un intero girone di ritorno da disputare e il campionato è dunque ancora lungo.
Il Chelsea ha sbloccato il risultato dopo trentasei minuti grazie alla rete di Gary Cahill. Lo Stoke City, che fino a quel momento aveva giocato bene, ha trovato subito il pari nel secondo tempo con Martins Indi. Il nuovo vantaggio è stato firmato da Willian, raggiunto al sessantaquattresimo dall’intramontabile Peter Crouch. Pochi secondi dopo è arrivato il nuovo vantaggio del Chelsea, che ha praticamente negato ogni speranza di rimonta allo Stoke. La rete è stata siglata nuovamente da Willian. Non poteva mancare la rete di Diego Costa, che ha suggellato il match, siglando la quattordicesima rete in campionato.
Negli altri match vittoria anche per il Leicester con una rete di Slimani sul West Ham e del Manchester United in rimonta grazie alle reti di Martial e Pogba. Fra quattro giorni si torna in campo: il Chelsea affronterà il Totthenam.