in ,

Chelsea – Tottenham 2-2 video gol, sintesi e highlights Premier League

Monday night di prestigio a Stamford Bridge dove va in scena il derby londinese Chelsea-Tottenham, partita che tiene tutta l’Inghilterra con il fiato sospeso: alla fine nella City succede di tutto e dopo un primo tempo a forti tinte Spurs, i Blues di Gus Hiddink pareggiano 2-2 regalando di fatto il titolo della Premier League nelle mani del Leicester di Claudio Ranieri che entra così nella storia.

Gli ospiti partono subito forte dimostrando di essere in uno stato di forma pazzesco; i padroni di casa provano a difendersi come possono, anche se i Blues vanno spesso in difficoltà quando gli Spurs provano a premere sull’acceleratore; per la prima mezz’ora però non ci sono grossi sussulti e a far da padrone in campo è il nervosismo con Diego Costa che spesso entra in contatto con centrocampisti e difensori del Tottenham. Al 35′ però la squadra di Pochettino riesce a passare in vantaggio: lo 0-1 lo firma Harry Keane che da centro area trafigge Begovic sfruttando al meglio un assist di Lamela. Prima che le squadre vadano negli spogliatoi c’è il tempo anche per lo 0-2 degli Spurs, firmato Son Heung-Min dopo un pasticcio difensivo del Chelsea. Il primo tempo finisce così 0-2 a favore del Tottenham.

Il secondo tempo vede i padroni di casa entrare in campo con un altro piglio anche se gli Spurs sembrano sempre poter essere capaci di chiudere definitivamente la pratica; a riaprire i giochi però è Gary Cahill che segna su calcio d’angolo, sfruttando una statica difesa del Tottenham. A questo punto la partita cambia totalmente, con il Chelsea che prende coraggio e schiaccia gli Spurs che vanno in grande affanno con la paura di veder sfumare definitivamente il sogno di raggiunger il Leicester e vincere la Premier League. A cambiare il volto alla partita è stato Hazard che semina il panico nella retroguardia della squadra di Pochettino e trasforma in incubo il derby londinese per gli Spurs pareggiando i conti all’83’: grande azione iniziata proprio dal belga che triangola con Diego Costa e poi conclude a giro sul palo lontano dal limite piazzando la palla all’incrocio. Gli ultimi minuti sono molto concitati e la tensione sale alle stelle, il Tottenham non riesce a fare nulla per cambiare il match: a Stamford Bridge Chelsea-Tottenham finisce 2-2. Il Leicester è campione d’Inghilterra!

Il Sistema

Il Sistema Fiction Rai Uno quarta puntata anticipazioni 9 maggio 2016, Claudio Gioè e una guerra di nervi

Consigli Fantacalcio 23a giornata

Napoli – Atalanta 2-1 risultato finale: highlights, video gol e sintesi