in ,

Cherasco omicidio-suicidio: spara alla madre e poi si toglie la vita

Cherasco omicidio-suicidio: un uomo di 56 anni ha ucciso l’anziana madre e poi si è tolto la vita sparandosi alla testa. La drammatica scoperta dei corpi senza vita è avvenuta nella tarda serata di ieri, 19 novembre.

Giovanni Abrate, idraulico, secondo quanto ricostruito dai carabinieri giunti sul posto, avrebbe sparato alla madre, Maddalena Favole, di 84 anni, poi avrebbe puntato l’arma contro se stesso, uccidendosi.  Sono stati trovati nella villetta nella quale i due vivevano a Bricco di Cherasco, nel Cuneese.

A fare la macabra scoperta dei cadaveri la sorella dell’anziana nonché zia dell’omicida, nel tardo pomeriggio di ieri. La donna, che vive nel medesimo paese, per tutta la giornata ieri aveva cercato invano di mettersi in contatto con la sorella così, preoccupata, è andata di persona a casa sua per verificare se le fosse successo qualcosa di grave. Quando è entrata nell’appartamento ha trovato i due cadaveri in cucina, a terra in una pozza di sangue.

Secondo quanto il medico legale avrebbe potuto appurare da un primo e superficiale esame dei cadaveri, la morte per madre e figlio sarebbe sopraggiunta molte ore prima del ritrovamento dei corpi. Il dramma si è consumato all’interno di una villetta sita in via Vittorio Veneto a Cherasco. Ignoti al momento i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere il folle gesto, anche se si ipotizza una violenta discussione sfociata nel sangue. Le indagini sono in corso.

“Faremo tutti gli accertamenti necessari, sentendo anche i medici curanti delle due vittime. Al momento il movente resta da accertare”, ha fatto sapere il colonnello Rocco Italiano, comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo. Sembra inoltre che non ci siano testimoni: nessuno, nemmeno i vicini di casa, avrebbero udito i colpi di arma da fuoco né visto qualcosa di utile per le indagini.

Mr Holmes facebook

Programmi tv 20 novembre 2017: Scomparsa, Grande Fratello Vip, Mr.Holmes-Il mistero del caso irrisolto e Brüno

charles manson morto news

Charles Manson morto: l’efferato pluriomicida d’America aveva 83 anni