in

Chi è Adriano Panzironi, ideatore della dieta “Life 120”

Ieri sera, 30 settembre 2019, è andata in onda una nuova puntata del programma di Barbara D’Urso Live-Non è la D’Urso. Tra gli ospiti della serata era presente anche Adriano Panzironi. Panzironi è un giornalista italiano, noto per essere l‘ideatore e il promotore di una dieta alimentare, chiamata Life 120. Secondo il giornalista seguendo il suo regime alimentare si vivrebbe fino a 120 anni. Purtroppo non c’è alcun fondamento scientifico in quello che dichiara e quindi spesso è stato multato per pubblicità ingannevole. Quante cose però si conoscono di lui? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Come è arrivato a formulare la sua dieta?

Leggi anche –> Ciro Ferrara età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sul concorrente di “Amici Celebrities”

Chi è Adriano Panzironi?

Adriano Panzironi è nato a Roma il 12 aprile 1972. Quindi ha 47 anni. Giornalista pubblicista dall’età di 19 anni, Adriano ha un fratello gemello di nome Roberto, suo collaboratore. Ha lavorato per circa tre anni per quotidiani come Il Tempo, conducendo anche un telegiornale locale su una rete laziale. Inoltre ha fondato la casa editrice Welcome Time Elevator, con cui ha pubblicato i tre volumi “Vivere 120 anni”: Le ricerche, le ricette e le verità che nessuno vuole raccontarti. Ha avviato un centro sportivo ad Anzio. Dunque Adriano sostiene di conoscere il segreto per una vita lunga e sana per vivere tutti fino a 120 anni. Naturalmente il suo regime alimentare è stato centro di moltissime discussioni in quanto non ha nessun fondamento scientifico.

Cos’è la dieta Life 120?

Lo stile alimentare ideato da Adriano Panzironi esclude categoricamente dalla dieta i cibi contenenti carboidrati, includendo invece i grassi, sia vegetali sia soprattutto animali, quale fonte privilegiata di apporto energetico per l’organismo, oltre a grandi quantità di verdure e poca frutta. Panzironi sconsiglia anche il consumo eccessivo di latte e latticini. Egli afferma che il suo metodo a base di integratori alimentari, basati prevalentemente su spezie e vitamina C, può far vivere fino a 120 anni e far guarire, contro ogni evidenza scientifica, da diverse malattie. Il suo metodo ha un costo stimato annuo di 3000 euro. L’azienda di Panzironi nel 2017 ha fatturato quasi 3 milioni di euro. A credere nella sua dieta sarebbero 500 pazienti che lui chiama “angeli”. Per la sua “dieta” Panzironi è stato multato per pubblicità ingannevole dall’Antitrust e denunciato dall’ordine dei Medici. L’Ordine dei giornalisti, a cui era iscritto come pubblicista, a maggio 2019 gli ha notificato una sospensione di 8 mesi dall’albo.

Leggi anche –> Vanessa Scalera: età, peso, altezza, vita privata e carriera della protagonista di “Imma Tataranni”

Roma, maxi rissa a Furio Camillo: calci, sassi e pugni tra giovani sotto gli occhi dei passanti

Audrey Chabloz Instagram, scatto bollente in bikini: posa provocante per la «Baby pantera»