in ,

Chi è Agnese, la moglie di Matteo Renzi? Professoressa di Lettere e Scout cattolica

Ecco qualche informazione circa Agnese Landini Renzi, neo First Lady italiana in quanto moglie di Matteo Renzi. Tanto per cominciare pare che Matteo l’abbia colpita al cuore quando, giovanissimo, partecipò ad una puntata de La Ruota della Fortuna e, nel momento in cui dovette decidere di comprare una vocale scelse la “A di Agnese”. Dopo questa pubblico tributo la mora Landini, di un anno più giovane rispetto al marito, pare essere capitolata. La coppia si è infatti conosciuta e frequentata sin dalla giovane età: Agnese e Matteo hanno stretto amicizia nel gruppo degli Scout cattolici dei quali entrambi facevano parte più di vent’anni fa.

chi è agnese renzi

Entrambi portano avanti la carriera scolastica e universitaria sino al matrimonio, dodici anni fa, e l’arrivo di tre bambini. Agnese è una professoressa di Lettere e pare intenzionata a non lasciare il suo lavoro alla volta di Roma. Amante dell’opera, dei saggi e romanzi nonché della musica classica. La donna si dichiara cattolica, molto credente e praticante, suo fratello è un sacerdote.

Agnese non ama le luci della ribalta, la sua discrezione ben compensa l’egocentrismo del marito, anche nelle occasioni ufficiali è sempre misurata e posata nella scelta del look e del make up. Non si tratta della classica fashion victim, piuttosto di una donna tendenzialmente sobria tranne per il ricciolo nero: piccolo vezzo barocco che si concede. Ama correre ed in genere lo sport…insomma, fin troppo perfetta.

 

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

sanremo 2014 anticipazioni

Sanremo 2014: l’augurio di Gianni Morandi a Fabio Fazio corre su Facebook

alessia marcuzzi concorrenti maleducati

Grande Fratello 2014 anticipazioni: il 3 marzo è la data d’inizio, la Marcuzzi svela i dettagli