in

Chi è Alessandro Di Battista (Movimento 5 Stelle): il suo intervento sui Marò (Video)

Di Battista con un linguaggio sciolto, giovane, disinvolto e (cosa non trascurabile) chiarissimo ha messo con le spalle al muro il Governo sulla controversa vicenda dei Marò. Una presa di posizione appena pervasa da un filo di emozione, ma circostanziata nella quale, punto per punto, sono state messe a nudo le imbarazzanti mancanze dell’esecutivo dal febbraio 2012 ad oggi nella gestione dell’incidente diplomatico con l’India.

Ma chi è Alessandro Di Battista? E’ grillino da almeno cinque anni, da quando cioè si candidò con la Lista Amici di Beppe Grillo alle amministrative di Roma. La sua ascesa politica è velocissima perché quando aderisce al M5S ne diventa praticamente subito il portavoce del Lazio.

alessandro di battista 5 stelle

In tasca ha la laurea in lettere e filosofia al Dams e una specializzazione in Tutela Internazionale dei Diritti Umani. E’ profondo conoscitore delle problematiche del centro e del sudamerica dove ha prestato attività come come cooperante e dove ha conosciuto la condizione delle classi subalterne.

Alle ultime politiche è risultato il quarto eletto nella circoscrizione Lazio 1 dove il Movimento 5 stelle ha ottenuto quasi 700mila voti attestandosi sul 28,5% dei consensi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Centovetrine 28 marzo 2013: riavvicinamento tra Brando e Viola

morte Piermario Morosini processo primo grado

Morte Morosini, periti accusano: “Decisivo il mancato utilizzo del defibrillatore”