in

Chi è Alyssa Milano, tutto sull’attrice protagonista di streghe

Alyssa Milano, attrice americana molto conosciuta in tutto il mondo. Donna dai mille volti, ma uno in particolare ci ha fatto innamorare di lei: quello della bella Phoebe Halliwell di Streghe. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua carriera e vita privata.

alyssa milano

Alyssa Milano: carriera

Alyssa Milano nasce il 19 dicembre 1972 a Brooklyn, nello stato di New York. E’ alta 1,57 e pesa circa 50 kg. Non so voi, ma dalla televisione ci è sempre sembrata più alta. Ha origini italo-americane. La madre Lin è modista e il padre Thomas Milano compositore di colonne sonore. Il gene artistico fa parte del suo DNA, infatti anche il fratello Cory è cantante e attore e il cugino è l’attore Eric Lloyd. Alyssa ha due grandi passioni la musica e la recitazione.

Ha solo 8 anni quando ottiene la sua prima parte a Broadway per il musical Annie. A 12 anni inizia la sua carriera televisiva con la partecipazione al serial Who’s The Boss. Alyssa viene usata come modello per creare il personaggio di Ariel nel film d’animazione La Sirenetta. Qui la Milano decide di scrollarsi di dosso la sua vecchia immagine,comincia a posare senza veli e a partecipare a film più maturi, come Casualties of Love: the Long Island Lolita Story, Deadly Sins, Embrace of The Vampire. Il vero successo arriva con Melrose Place e soprattutto Streghe; durante la quinta stagione diventa anche produttrice di Streghe e nel frattempo lavora a progetti minori.

alyssa milano

leggi anche: Frida Kahlo moriva oggi: tutte le curiosità sulla straordinaria pittrice messicana

Vita privata

Alyssa è precoce anche in amore. Infatti la sua prima relazione sentimentale arriva alla giovane età di 13 anni con Kirk Cameron. In età adulta ha dei flirt con Eric Dane, Fred Durst,  una breve relazione con l’attore Scott Wolf nel 1993 e poi nel 1999 si sposa con Cinjun Tate del gruppo Remy Zero; divorziano dopo nemmeno un anno. Ha avuto poi una breve relazione con il cantante Justin Timberlake e un flirt con Brian Krause. Nell’agosto del 2009 sposa David Bugliari, agente della Crative Artists Agency da cui ha due figli, Milo nato nel 2011 e Elizabella nata nel 2014.

La bella attrice ha anche una forte passione per gli animali, infatti sostiene l’ente benefico PETA. Ama il cibo italiano e indiano, è allergica alla soia ed è vegetariana. E’ una fan del baseball; ha creato un proprio blog su questo argomento e una linea di abbigliamento, TOUCH by Alyssa Milano. E’ anche ambasciatrice dell’UNICEF.

marica pellegrinelli charley vezza

Marica Pellegrinelli Instagram, insulti pesanti e offese: «Arrivista come la Hunziker»

Daniele Liotti altezza, peso, compagna, figlio: tutto sull’attore