in ,

Chi è Ariana Grande, la Dangerous Woman sconvolta dall’attentato di Manchester

Ariana Grande porterà la notte appena trascorsa per molto tempo nel proprio cuore: la giovane popstar internazionale, infatti, faticherà a dimenticare quanto accaduto alla Manchester Arena. Un attentato – non ancora rivendicato – ha portato alla morte (almeno per il momento) di 22 persone e il ferimento di altre 59. Una bomba chiodata ha sconvolto il clima di festa che si respirava alla Manchester Arena dove in 20.000 erano accorsi per festeggiare la tappa del Dangerous Woman Tour di Ariana Grande. Ma cosa sappiamo sulla popstar internazionale? Ecco alcune informazioni sull’idolo delle teenager.

—> Attentato a Manchester: tutto quello che devi sapere 

Chi è Ariana Grande: la sua carriera in pillole

Chi è Ariana Grande, la pop-star sconvolta per l’attentato di Manchester dove si è esibita nella notte del 22 maggio 2017? Nata a Boca Raton, contea della Florida, il 26 giugno 1993, Ariana Grande prossimamente festeggerà 24 anni. La giovane star internazionale della musica ha origini italiane (siciliane e abruzzesi).

Oltre a essere cantante e compositrice è anche un’attrice: divenuta famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com di successo di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat, nel 2011 firma un contratto con Republic Records, pubblicando nel dicembre 2011 il primo singolo Put Your Hearts Up, successivamente rinnegato e primo singolo estratto dal suo album di debutto Yours Truly, pubblicato nel 2013 e che ottiene subito il primo posto nella Billboard Hot 200, seguito da un’ottima recensione dalla critica musicale.

ariana grande manchester, ariana grande attentato terroristico, attentato terroristico a manchester,

Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything, pubblicato il 25 agosto 2014. L’album vende oltre 4.5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il più grande successo della cantante, grazie soprattutto ai numerosi singoli estratti (Break Free, Bang Bang, Love Me Harder, One Last Time), che hanno scalato le classifiche di numerosi paesi e diventati delle vere e proprie hit mondiali.

—> Attentato a Manchester: il messaggio di Ariana Grande

Ariana Grande: il suo stile

Qual è lo stile e l’influenza musicale di Ariana Grande? La sua voce viene spesso comparata dai critici a quelle di Mariah Carey e Whitney Houston. Ha un timbro, secondo i giudizi delle riviste musicali più influenti del mondo,  molto “melodico” e “bello” secondo la stampa statunitense; la sua musica è generalmente pop e R&B contemporaneo sebbene abbia influenze funk e hip-hop. La voce di Ariana ha un registro soprano lirico-leggero e copre quattro ottave e due semitoni.

—> Attentato a Manchester: la setlist del concerto di Ariana Grande

Ariana Grande e il Dangerous Woman

Nel 2016 Ariana Grande dà il via a Dangerous Woman. Il primo singolo, l’omonimo Dangerous Woman, è stato pubblicato l’11 marzo 2016, seguito dal brano Be Alright, reso disponibile per lo streaming la settimana seguente. Il 18 marzo esce per lo streaming il brano Let Me Love You (inciso in collaborazione con il rapper Lil Wayne). L’album è stato infine pubblicato il 20 maggio. Nel novembre 2016 ha collaborato con Stevie Wonder al singolo Faith utilizzato come colonna sonora del film Sing. Nel 2017 dà il via al suo secondo tour mondiale, The Dangerous Woman Tour, con tappe in Europa e in America. Sarà presente anche a Roma e Torino rispettivamente il 15 e 17 giugno 2017. 

strage concerto ariana grande

 

 

The Voice of Italy 2015

Attentato Manchester Ariana Grande: la set-list del concerto diventato tragedia

news strage concerto ariana grande

Attentato terroristico a Manchester news: numerosi dispersi, tra le vittime anche bambini