in

Chi è Dennis Fantina, da “Saranno Famosi” a “All Together Now”

Dennis Fantina è tornato! Forse non tutti sanno di chi stiamo parlando, ma Dennis Fantina è stato il primo vincitore di Amici, che ai tempi si chiamava Saranno Famosi, il talent show di Maria De Filippi. Cosa è successo al cantante dal 2001 ad oggi? Andiamo a scoprirlo.

dennis fantina

leggi anche: Michelle Hunziker, “All Together Now” nuova regina della trap: «Quale Diletta? Io vengo prima, prediletta»

La carriera di Dennis Fantina

La carriera di Dennis non è stata facile, ma non si è mai arreso. Nel 2001 vinse la prima edizione di Saranno Famosi, ma a quei tempi il programma non era così popolare e non sfornava i talenti che vediamo oggi in televisione. Così Dennis intraprese una carriera nel musical, nel teatro e nella discografia durata alcuni anni. Nel 2003 venne scelto per interpretare Danny Zucco nel musical Grease prodotto dalla Compagnia della Rancia. Dopo l’esperienza di Grease ha lavorato anche in radio come conduttore e speaker e si è poi presentato anche alla selezione per il Festival di Sanremo dove però non è stato ammesso. Nel frattempo ha pubblicato tre album in studio (l’ultimo nel 2007) e ed è arrivato secondo nel programma Notti sul ghiaccio.

dennis fantina

leggi anche: All Together Now, anticipazioni e ospiti della seconda puntata

Il ritorno in televisione

Abbiamo detto che Dennis Fantina non si arrende mai? Nel 2015 ha riprovato a tornare sul teleschermo partecipando alle selezioni per The Voice Italy. Per l’occasione Dennis ha interpretato il successo di Marco Mengoni “Credimi ancora”, nessuno dei giudici del programma però si è voltato con la consueta formula per ingaggiare il cantante. L’ennesimo rifiuto non ha però demoralizzato il cantante ed eccolo quattro anni dopo a All Together Now 2019. Questa volta viene ammesso e non solo, riesce a conquistare giudici e pubblico.

La musica di Dennis ha subito scaldato il “muro umano” dei 100 giudici, del programma musicale di Canale 5, ma non lo ha convinto alla prima esibizione. Fiducia che, invece, è arrivata al secondo turno, quando Dennis ha conquistato un posto in semifinale. Dennis ha raccontato che non se la passa bene “Ho due bambini, sono disoccupato e sopravvivo con la musica“. La sua tenacia però va riconosciuta e premiata. Non si è mai arreso e continua tutt’ora a provarci. Eccolo infatti di nuovo in televisione pronto per la sfida finale di All Together Now.

Justine Mattera Instagram, foto «a luci rosse» in corsetto: «Hai un uomo alle tue spalle?»

Rita Dalla Chiesa rivelazioni ‘hot’: «Mi sarebbe piaciuto una botta e via»