in

Chi è Giosada, vincitore di X Factor 2015?

Da “Personal Jesus” dei Depeche Mode alla vittoria di X Factor 9: Giovanni Sada, in arte Giosada, ne ha fatta di strada da Bari per arrivare a trionfare sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Ma chi è veramente lo scapigliato 26enne rubacuori che ha stregato il pubblico del talent di Sky con la sua voce decisa ed il suo piglio ammaliante? Nato nel capoluogo pugliese il 10 settembre 1989, Giosada ha la musica nel sangue: ha cantato e fatto parte di 5 diverse band, con le quali ha girato tutta l’Europa in 12 tour, suona la chitarra e se la cava con il pianoforte.

Supportato da amici e famiglia, Gio ha un rapporto particolarmente stretto con la madre. “Far sì che la mia voce possa essere una salvezza per qualcuno” è il sogno nel cassetto del vincitore di X Factor 9, che ancora ricorda il primo concerto da cantante con la sua prima band, nel 2007, dove tutto ebbe inizio. Da “Amore che vieni amore che vai” del maestro Fabio De Andrè a “Hurt”, Giosada ha conquistato il traguardo più importante della sua carriera, tutta in ascesa, senza dimenticare le sue origini, alle quali ha dedicato l’inedito “Il rimpianto di te”.

Non sopporta le bugie e le false aspettative, il libro che più lo rappresenta è “Il manuale del guerriero della luce” di Paolo Coelho e il suo luogo preferito il suo trullo. Alla domanda “Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica?”
, Giosada risponde “Le stesse cose che farebbe un affamato per sfamarsi”: insomma più chiaro di così!

X Factor 2015 look

X Factor 2015 la finale: i look di cui nessuno aveva bisogno, togliete Skin dal sacco

Grande Fratello 2015 Finale

Grande Fratello Live 2015 Finale: Simone arriva terzo, ma bacia Alessia Marcuzzi