in ,

Chi è il nuovo indagato per l’omicidio di Garlasco

Il nuovo indagato per l’omicidio di Chiara Poggi si chiama Andrea Sempio. Si tratta di un ragazzo appena diciottenne all’epoca in cui avvenne l’omicidio della 26enne di Garlasco. Amico di Marco Poggi, fratello della vittima, frequentava la casa in cui il 13 agosto 2007 si consumò il delitto.

Andrea Sempio è indagato come atto dovuto dalla procura di Pavia, che ha deciso di riaprire le indagini sul caso, dopo che la famiglia di Alberto Stasi (all’epoca dei fatti fidanzato con Chiara Poggi, e condannato in via definitiva a 16 anni di carcere per l’omicidio) sulla base di una perizia di parte ha scoperto che il Dna sotto le unghie della giovane uccisa appartiene proprio a lui, Andrea Sempio.

Oltre al profilo genetico, altri due gli elementi sospetti che ricondurrebbero a lui e sui quali la Procura vuole vederci chiaro: il suo numero di scarpa (tra 42 e 42,5) altamente compatibile con l’impronta rinvenuta sul pavimento insanguinato della villetta del delitto, e il fatto che il giovane la mattina dell’omicidio si trovasse a Garlasco e fosse solito spostarsi in bici. Elemento, questo, non trascurabile, giacché proprio la mattina del delitto, com’è noto, due testimoni affermarono di aver visto una bici appoggiata sul muro di casa della villetta di casa Poggi, proprio in un orario compatibile con quello del delitto. L’alibi dell’indagato, inoltre, presenterebbe incongruenze e anomalie.

Calciomercato Inter Lucas Leiva

Calciomercato Inter ultimissime, Lucas Leiva primo nome per il centrocampo

Norad Santa Tracker app per Android iOS e Windows 10

Norad Santa Tracker per iPhone, smartphone Android e Windows 10 download link: l’app per seguire Babbo Natale