in ,

Chi è Kevin Diks: il terzino olandese acquistato dalla Fiorentina

E’ fatta per Kevin Diks, la Fiorentina si assicura il terzino destro olandese proveniente dal Vitesse. Il giocatore, appena 19enne, si trasferirà a titolo definitivo a Firenze e nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Ma chi è Diks? Andiamo a conoscerlo meglio.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Kevin Diks è un calciatore olandese, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Vitesse. Già nel 2014 il ragazzo viene promosso in prima squadra e pian piano comincerà a prendersi i suoi spazi fino a diventare un titolare inamovibile del club. Si tratta di un difensore molto duttile, rapido e bravo tatticamente, che fa della spinta offensiva la sua arma migliore.

La Fiorentina quindi ha portato a casa un terzino di grande livello che potrebbe definitivamente sbocciare in Italia alla corte di Paulo Sousa. Kevin Diks è pronto al definitivo salto di qualità, nonostante si tratti di un classe 1996, appena diciannovenne. Nell scorsa stagione il ragazzo ha collezionato 30 presenze, due reti e quattro assist, mostrandosi un giocatore importante sia in fase realizzativa che nella fase in cui c’è bisogno di sostenere i compagni.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

Palinsesti Mediaset 2016: tutte le novità della prossima stagione, da Maria De Filippi a Gianni Morandi

belluno donna aggredita

Belluno, invita a casa uomo conosciuto su Tinder, lui si presenta con la pistola: “Dammi i soldi”