in ,

Chi è Kevin Diks: il terzino olandese acquistato dalla Fiorentina

E’ fatta per Kevin Diks, la Fiorentina si assicura il terzino destro olandese proveniente dal Vitesse. Il giocatore, appena 19enne, si trasferirà a titolo definitivo a Firenze e nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Ma chi è Diks? Andiamo a conoscerlo meglio.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Kevin Diks è un calciatore olandese, classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Vitesse. Già nel 2014 il ragazzo viene promosso in prima squadra e pian piano comincerà a prendersi i suoi spazi fino a diventare un titolare inamovibile del club. Si tratta di un difensore molto duttile, rapido e bravo tatticamente, che fa della spinta offensiva la sua arma migliore.

La Fiorentina quindi ha portato a casa un terzino di grande livello che potrebbe definitivamente sbocciare in Italia alla corte di Paulo Sousa. Kevin Diks è pronto al definitivo salto di qualità, nonostante si tratti di un classe 1996, appena diciannovenne. Nell scorsa stagione il ragazzo ha collezionato 30 presenze, due reti e quattro assist, mostrandosi un giocatore importante sia in fase realizzativa che nella fase in cui c’è bisogno di sostenere i compagni.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Palinsesti Mediaset 2016: tutte le novità della prossima stagione, da Maria De Filippi a Gianni Morandi

belluno donna aggredita

Belluno, invita a casa uomo conosciuto su Tinder, lui si presenta con la pistola: “Dammi i soldi”