in

Chi è Laura Boldrini, nuova Presidente della Camera

Laura Boldrini è la nuova Presidente della Camera dei deputati nella XVII legislatura della Repubblica Italia, eletta sabato 16 marzo alla quarta votazione a scrutinio segreto, con 327 voti. Laura Boldrini, giornalista, è nata a Macerata il 28 aprile 1961, si è laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma nel 1985, ha lavorato in Rai e poi per molti anni alle Nazioni Unite. Ha cominciato la sua carriera all’ONU nel 1989 lavorando per la FAO, dove si occupava della produzione video e radio.

Laura Boldrini

Dal 1993 al 1998 ha lavorato presso il Programma Alimentare Mondiale (WFP) come portavoce per l’Italia. Dal 1998 al 2012 ha poi ricoperto l’incarico di Portavoce dell’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati (UNHCR) per il quale ha coordinato anche le attività di informazione in Europa. Ha svolto numerose missioni in luoghi di crisi, tra cui Ex-Jugoslavia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Iran, Sudan, Caucaso, Angola e Ruanda.

Alle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013 si è candidata (capolista) alla Camera dei Deputati nelle liste di SeL. E’ risultata eletta nei collegi Sicilia 1 e 2 e Marche.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ricetta Cupcakes alla vaniglia: le foto

Apiterapia: cos’è e a cosa serve