in

Chi è Lele Esposito, vincitore di Sanremo Giovani 2017: vita privata, passioni e segreti

Chi è Lele, l’artista che è riuscito a sbaragliare la concorrenza e a vincere come nuova proposta Sanremo 2017? Raffaele “Lele” Esposito, arriva dalla provincia di Napoli, precisamente da Pollena Trocchia, dove vive con la famiglia. Enfant prodige, comincia ad appassionarsi di musica fin da piccolo, studiando pianoforte e componendo i suoi primi brani – sia in italiano che in inglese – all’età di 12 anni.

LEGGI TUTTE LE NOVITA’ SUL FESTIVAL DI SANREMO!

Se il suo volto non vi sembra del tutto nuovo, un motivo c’è: oltre ad aver partecipato a The Voice of Italy, Lele è stato concorrente di Amici 15 nella categoria canto (partecipazione che spiega l’affetto che lo lega tuttora a Maria De Filippi, come ha testimoniato il lungo abbraccio che i due si sono scambiati anche dietro alle quinte, dopo l’annuncio della vittoria sanremese).

Il web magazine 10lol.it riporta che tra le passioni dell’artista ci siano anche i viaggi, il basket, le moto e in particolare Valentino Rossi. Ma che cosa sappiamo della vita privata del cantante? Lele ha conosciuto la cantante Elodie Di Patrizi – anch’essa tra i cantanti in gara a Sanremo quest’anno – sui banchi di Amici: schioccata la scintilla, la coppia ha conquistato il cuore dei fan a colpi di appassionate dediche di amore che si sono rivolti l’una all’altra. Dopo una separazione al termine della trasmissione (perché, pare, la ragazza volesse dedicare tutte le energie alla musica), i due sono tornati insieme recentemente – come ha confermato Elodie ai microfoni di Chi – anche se i fan nutrono tuttora dei dubbi sulla stabilità della relazione a causa della riservatezza della coppia.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Lele

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Napoli – Genoa 2-0 risultato finale: highlights e video gol

morte maria ungureanu

Morte Maria Ungureanu: Daniel Ciocan l’ha uccisa? Intercettazioni clamorose a Quarto Grado