in ,

Chi è l’istruttrice più anziana del mondo? Una donna di 96 anni

Chi è l’istruttrice più anziana del mondo ? E’ Tao Porchon-Lynch, 96enne che pratica lo yoga da oltre 70 anni. La donna, residente a Westchester, NY, detiene con orgoglio questo titolo conferitole nel 2012. Soltanto l’anno dopo, nel 2013, Porchon-Lynch ha iniziato a dedicare del tempo alla scrittura pubblicando il suo primo libro.

istruttrice più vecchia yoga 96 anni

La sua vita, ricca di avventure, è iniziata in India, luogo in cui è cresciuta e in cui ha iniziato a praticare la sua disciplina preferita, lo yoga all’età di soli 8 anni. Lo yoga, è, come ben saprete, un’attività che ci rende non solo più sani ma anche più longevi. Lynch ne è la prova evidente. La donna, però nel corso della sua “lunga” vita ha svolto anche l’attrice. Basti pensare che nel 1954 è addirittura apparsa nel film “L’ultima volta che vidi Parigi” accanto a Elizabeth Taylor.

Tao Porchon-Lynch è consapevole degli effetti benefici dello yoga. Le “allevia lo stress e l’aiuta ad attraversare le crisi”. Ultimamente sta associando la pratica al ballo liscio e a una dieta prettamente vegetariana. Beve vino rosso e mangia parecchio cioccolato fondente. Insomma si tiene in forma. Quanti di voi vorrebbero vivere così a lungo? Probabilmente tutti.

Calciomercato Inter news: Medel poteva andare al Marsiglia

Simone alla Juve

Juventus news: per Zaza pronta nuova strategia