in

Chi è Luigi Preiti, l’attentatore di Palazzo Chigi: si parla di problemi psichici e alto tasso alcolemico

Chi è Luigi Preiti? L’uomo che stamane ha aperto il fuoco contro tre carabinieri presso Palazzo Chigi ferendone gravemente due e colpendo di striscio una passante si chiama Luigi Preiti, nato nel 1964 a Rosarno, in Calabria, ma residente ad Alessandria. Iniziano a giungere le prime informazioni concernenti l’attentatore che, mentre i rappresentanti del nuovo Governo si accingevano a votare la fiducia, si è presentato vestito di tutto punto davanti a Palazzo Chigi aprendo il fuoco. Pare che l’uomo soffra di gravi scompensi psichici che non possono che essere stati aggravati dall’alto tasso alcolemico rilevato subito dopo la sparatoria.

Preiti Luigi Attentato Palazzo Chigi

Il Sindaco di Roma, Alemanno, ha così commentato gli accadimenti: “E’ uno squilibrato, il profilo è quello. Quando si continua a parlare dei palazzi della politica il risultato è questo“. Pare che Preiti ambisse a partecipare alla diretta di qualche telegiornale, in collegamento per testimoniare il giuramento, allo scopo di dire la sua in merito alla situazione politica vigente.

Secondo i primi accertamenti l’uomo si trovava in forte stato di ebbrezza al momento dell’attentato che, commisto agli squilibri mentali, sarebbe stato fatale rendendo incontrollabile la sua situazione. Al momento l’uomo è ricoverato presso l’ospedale San Giovanni per accertamenti; è stato accusato di tentato omicidio e non di tentato attacco terroristico.

Renzi Formazione Nuovo Governo

Spari davanti a Palazzo Chigi mentre il Governo giura al Quirinale (Video)

classifica fimi

Anticipazioni Amici 12: Moreno finalista già deciso? Spunta una prova su Twitter