in

Chi è Marco Maddaloni vincitore dell’Isola dei Famosi

Dopo 65 giorni di permanenza in Honduras e tre televoti superati il vincitore de L’Isola dei Famosi 2019 è Marco Maddaloni. Nella lunga serata che ha condotto al testa a testa finale contro Marina La Rosa, il 61% del pubblico italiano ha preferito il trentacinquenne di Scampia. Il podio ha visto, dunque, trionfare Maddaloni, la La Rosa e, terzo classificato, Luca Vismara. Quarto e quinto posto, rispettivamente per Sarah Altobello e Aaron Nielsen, come preannunciato. Per Marco Maddaloni non si tratta della prima vittoria di un reality: già nel 2013, infatti, aveva trionfato a Pechino Express, dove partecipava in coppia con il collega ‘sportivo’ Massimiliano Rosolino.

Marco Maddaloni, chi è il vincitore dell’isola 2019

Campione di judo di fama internazionale, Marco Maddaloni nasce a Napoli, il 7 dicembre 1984. Figlio di Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, eredita la passione per la disciplina dal padre, proprietario di una scuola di judo nel centro di Napoli. Questo lo spinge, fin da piccolo, ad imparare le prime mosse, insieme al fratello Giuseppe. A soli 17 anni, Marco diventa campione assoluto della Repubblica Italiana, nella categoria under 23, fissando un record senza precedenti. L’anno successivo varca i confini nazionali, diventando vice campione europeo junior e successivamente, per ben due anni, campione europeo under 23. Alla carriera sportiva di Marco, si aggiunge un anno da Carabiniere e il seguente ingresso nella Polizia di Stato. Nel 2009, poi, Maddaloni posa come modello su una rivista di moda nazionale.

Marco Maddaloni, famiglia e vita privata del campione

Non si è fatto mancare nulla Marco Maddaloni nella vita, seppur difficile, che un ragazzo di Scampia deve affrontare, senza rischiare di cadere nelle trappole che un quartiere così difficile troppo spesso presenta. Una cosa, però, sembra non esser stata pienamente coronata. Ma l’isola è stata un buon impulso per riflettere: “Sull’Isola ho iniziato a fare una cosa, io e mia moglie non ci siamo mai veramente sposati, siamo fidanzati da dieci anni e vorrei che mi sposassi il 14 luglio”. Così la proposta è arrivata in diretta, accolta in studio dalla fidanzata Romina. Insieme da qualche tempo, Marco e Romina hanno due figli, il piccolo Giovanni e Giselle Marie, nata qualche mese fa. Un evento che ha ‘addolcito’ un periodo difficile per Marco, che in seguito ad un infortunio, e alla conseguente operazione al ginocchio, ha dovuto abbandonare il mondo del judo. Per quanto riguarda invece il primogenito, Giovanni, Marco ha affermato: “Da quando è nato è il mio migliore amico e facciamo tutto assieme”.

Leggi anche —> Diletta Leotta Instagram: fianchi fasciati da gonna color carne, il corpo a clessidra è da applausi! (FOTO)

Il Santo del giorno 2 aprile: San Francesco da Paola

Red Bull Cliff Diving World Series 2019: torna l’evento di tuffi più adrenalinico del mondo