in

Chi è Mario, finalista di X Factor 2014 (VIDEO)

Chi è Mario, finalista di X Factor 8, l’edizione 2014 del talent show canoro più famoso del mondo? Basterebbero le poche parole che Luca Dondoni, prestigiosa firma del giornalismo musicale italiano, ha dedicato lui nelle pagelle pubblicate dal quotidiano La Stampa: “Costui è un ragazzo alla buona, aveva un sogno in tasca e qualcuno gli ha fatto balenare dinnanzi la possibilità che si avverasse.”

Cantautore più sulla carta che nella realtà, Mario, al secolo Mario Gavino Garrucciu, è un ragazzo di 34 anni cresciuto in Sardegna, a Tempio Pausania. Di lui sappiamo che ha tutto sommato una bella voce, che ha fatto il cantante in molti gruppi, “iniziando dai garage pieni di cianfrusaglie e un sacco di polvere”, come ha dichiarato lui stesso e che ha girato la Sardegna suonando, cercando di sbarcare il lunario. Difficile anche appiccicargli un’etichetta: è più Kings of Leon, come vorrebbe Mika, o Arisa, la cantante con cui duetterà in finale stasera? A noi è piaciuto solo quando ha cantato Pino Daniele… Ah, non lo canterà stasera? Peccato.

=> Leggi tutto su X Factor 8

Del resto è davvero difficile capire chi sia veramente Mario anche dal semplice elenco delle sue canzoni preferite: va bene l’eclettismo, ma spaziare da Cindy Lauper a Fabio Concato, da Elio e Le Storie Tese a Cas Haley… Cosa ti piace davvero cantare, Mario? Vedremo se riusciremo a capirlo almeno in questa finale.

X Factor 8 finale

X Factor 8 finale: chi è Madh?

finale x factor 8

X Factor 8 Live Finale: Mika si esibisce con i finalisti per l’Unicef